Ultime notizie
Home » Editoriali » Napoli-Fiorentina: la designazione dell’arbitro Banti è molto pericolosa!!

Napoli-Fiorentina: la designazione dell’arbitro Banti è molto pericolosa!!

Incredibile, come possono delle designazioni manuali prevedere lo stesso arbitro per la stessa partita a distanza di un anno (già questo sarebbe da evitare)? Se poi quella partita (Napoli-Fiorentina), vinta 3-1 dalla Fiorentina al San Paolo, fu seguita da grosse polemiche per un rigore negato a Lavezzi, che avrebbe potuto significare un risultato finale completamente diverso, la situazione si presta per forza ad intepretazioni maliziose.

Per la verità in precedenza fu negato anche un rigore ai viola, per un fallo di mano evidente di Rinaudo, ma del quale quasi nessuno parlò.

Addirittura nei giorni successivi l’arbitro Banti ammise l’errore e chiese scusa alla società partenopea.

Da allora il fischietto non ha più diretto né partite dei viola, né partite del Napoli, ed a distanza di quasi un anno, torna ad arbitrare le due squadre nel remake dello scorso Campionato??

Il fischietto livornese sarà senz’altro influenzato dalle polemiche della scorsa stagione, e l’impressione che ancora una volta la Fiorentina ricoprirà il ruolo di vittima sacrificale degli arbitri italiani, sta prendendo legittimamente forma!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento