Ultime notizie
Home » News » Pantaleo Corvino: “Il mercato della Fiorentina è chiuso!”. Scherza, vero??

Pantaleo Corvino: “Il mercato della Fiorentina è chiuso!”. Scherza, vero??

Corvino prende la parola dopo la presentazione di Behrami. Si parla di mercato e di critiche:

“Da sei anni sono a Firenze, e sono abituato alle critiche. Specialmente quest’anno che non sta andando bene, ma non c’è problema. All’inizio ho definito quest’annata “pericolosa” ed ho deciso di dare fiducia al gruppo dell’anno scorso. Poi ho inserito D’Agostino, Boruc, Cerci…un giovane sul quale poter lavorare. Ora per l’emergenza portieri ho preso Neto, nazionale brasiliano pur avendo solo 21 anni, poi Behrami, un giocatore funzionale che nella Fiorentina ci può stare benissimo…insomma abbiamo cercato di fare il meglio.

E’ come essere davanti ad un travaglio, un ciclo che non sai quando finisce. A livello ambientale sto trovando degli ostacoli ma questi ci stanno, e poi è difficile prevedere tutti questi infortuni. Sfido chiunque ad avere tanti infortuni come abbiamo avuto noi e fare risultati, giocare bene. Vargas, Frey, Montolivo, Mutu, Jovetic, Natali, Gamberini che è tornato dopo un anno… Io ho sempre sperato che questa rosa potesse tornare a pieno ritmo per dimostrare che questo gruppo si era meritata la fiducia. Adesso vediamo con questi nuovi innesti, e comunque con tanti travagli che abbiamo avuto per me abbiamo fatto abbastanza bene. Io guardo il bicchiere mezzo pieno e non si vincono a caso le ultime 6 partite in casa. Nelle ultime sette fuori ne ha perse solo tre. Nelle ultime sette nel complesso ne abbiamo persa solo una. Io devo trovare delle cose positive, e sto aspettando la rosa a pieno regime.”

Con Neto e Behrami il nostro mercato è chiuso. Poi se c’è qualche occasione vediamo…ma è difficile fare qualcosa di meglio di quello che abbiamo fatto“.

Fonte: www.firenzeviola.it

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento