Finisce in parità, 1-1, il posticipo del Lunedì della 15′ giornata del Campionato di calcio di Serie A. Giallorossi subito in vantaggio in apertura di match, con un tiro sporco di De Rossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il liscio clamoroso di Vidal vicino alla linea di porta fa il resto e regala alla Roma l’1-0.
Reagisce la Juve, ma i capitolini tengono bene il campo con lo stesso Capitan Futuro (Daniele De Rossi) in versione gigante da centrale difensivo, insieme all’ottimo Heinze. Finisce così la prima frazione.
Nella ripresa i ritmi non sembrano altissimi, ma al 61′ un tiro sbilenco di Estigarribia diventa un assist involontario per Chiellini, che sfrutta anche l’uscita fuori tempo di Stekelenburg e fa 1-1. Insomma una bella partita, ma con due goal abbastanza fortunosi.
A quel punto la partita si scalda e diventa emozionantissima. Trenta secondi dopo il goal di Chiellini, la Roma si procura un rigore con Lamela, ma Totti viene ipnotizzato da Buffon, che respinge il tiro del capitano giallorosso. A quel punto le azioni pericolose si susseguono in maniera vertiginosa da una parte all’altra del campo, con tutte e due le squadre che cercano di vincere, ma la Roma appare più stanca e la Juventus va più vicina al raggiungimento del risultato pieno. Al 90′ però Totti fallisce un’altra occasionissima ed allora l’1-1 non si schioda più.
Il pareggio alla fine è il risultato più giusto, perchè tutte e due le squadre hanno dato tutto ed offerto un buono spettacolo, non accontentandosi mai del punteggio: chiunque avesse perso insomma, non se lo sarebbe meritato.
Con questo risultato, la Juventus torna prima in classifica, seppur in compagnia dell’Udinese, la Roma resta in una posizione anonima, ma vista la classifica così corta, una buona prestazione offerta seppur in assenza di tantissimi giocatori, regala ottime aspettative a tutto l’ambiente, tifosi compresi.
Stasera si recupera Genoa-Inter.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!