Ultime notizie
Home » Editoriali » Roma-Fiorentina: è già emergenza assenti per la Viola

Roma-Fiorentina: è già emergenza assenti per la Viola

Montella Fiorentina

Montella

Si ricomincia da dove l’avevamo lasciata: la Fiorentina continua ad essere perseguitata dalla sfortuna ed all’Olimpico di Roma dopodomani, nel big match della prima giornata di Serie A, i viola saranno ancora una volta falcidiati dalle assenze.

Cuadrado (di cui domani finalmente si conoscerà il futuro in maniera definitiva) e Roncaglia (in partenza comunque verso Genova) sono squalificati, Mati Fernandez ed il neo acquisto Marin infortunati, e poi c’è Pepito Rossi costretto di nuovo ai box da un guaio fisico per il quale ancora non si sa bene se sarà necessario o meno un piccolo intervento.

Ma saranno sempre le due squadre che giocano il più bel calcio d’Italia ad affrontarsi.

Nella Roma non ci saranno Maicon, Castan, Balzaretti e Strootman, ma Rudi Garcia potrà di già contare sul nuovissimo acquisto Manolas in difesa. Il tecnico francese non ha ancora deciso dove schierare De Rossi (in difesa o a centrocampo, dipende appunto da Manolas) e se inserire subito Iturbe dal primo minuto (Florenzi e Keita restano in preallarme).

Nella Fiorentina  Pizarro dovrebbe farcela, ma a Montella non sono ancora arrivati gli acquisti a centrocampo e sull’out destro di difesa che richiede da tempo, ed allora dovrebbe schierare Vargas interno sinistro e Borja Valero trequartista nella nuova mediana a rombo provata quest’estate. Difesa dello scorso anno e Babacar davanti con Mario Gomez (2 centravanti in una volta sola a Firenze non si vedevano dai tempi di Toni-Pazzini). Due piccoli dubbi sono rappresentati da Alonso che insidia Pasqual per il ruolo di terzino sinistro, ed Ilicic e Bernardeschi che provano a scalzare Baba: ma alla fine il senegalese e capitan Pasqual dovrebbero partire titolari, sperando che i tanti nuovi della Roma in difesa (anche Astori e Cole) non abbiano ancora assimilato al massimo i meccanismi di Garcia.

Con la Viola al completo, la Roma non avrebbe nulla più della Fiorentina, almeno sulla carta, così invece i giallorossi partono avvantaggiati (le assenze viola sono più pesanti, basti pensare a Rossi e Cuadrado), anche per il sostegno del pubblico dell’Olimpico, che si preannuncia in versione grandi occasioni sabato sera, con i romani che stanno completando il ritorno dalle ferie. Ma le sorprese nelle prime giornate di Campionato sono sempre dietro l’angolo.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento