Ultime notizie
Home » In primo piano » Sali ad Udinese Tv: “Dopo la scoppola di Roma, la Fiorentina deve per forza vincere e convincere”

Sali ad Udinese Tv: “Dopo la scoppola di Roma, la Fiorentina deve per forza vincere e convincere”

Giancarlo Sali Fiorentina

Giancarlo Sali

Il direttore del nostro sito internet Giancarlo Sali è intervenuto questo sera su Udinese Tv, il canale televisivo ufficiale dell’Udinese Calcio, per parlare della gara di domani tra la Fiorentina ed i friulani. Ecco le sue dichiarazioni principali:

A quanto mi risulta domani Kalinic dovrebbe esserci, è troppo importante. Babacar ha spesso segnato all’Udinese? Sì, ma credo che Paulo Sousa voglia affidarsi al centravanti croato, giocatore fondamentale, non soltanto per i goal che realizza, ma per il lavoro che svolge per tutta la squadra. Speravo con tutto il cuore che rimanesse a Firenze e sono felice che sia andata così. Perchè abbiamo preso più goal addirittura dell’Udinese……colpa dell’atteggiamento o di troppi errori dei singoli? Un pò tutte e 2 le cose, la filosofia tattica di Sousa la conosciamo ormai tutti, e l’ha ripetuta anche oggi in conferenza stampa: vuole vincere le partite facendo un goal in più dell’avversario e non subendone uno in meno. Quindi la squadra espone la propria difesa a pericoli maggiori con il proprio sistema di gioco, e poi c’è il discorso che in difesa a noi servivano un paio di acquisti che però non sono arrivati, e quindi soffriamo, tanto da dover adattare spesso Sanchez, perchè anche Gonzalo Rodriguez sta rendendo molto meno del solito. Che partita mi aspetto domani tra Fiorentina ed Udinese? La squadra viola in 10 giorni si gioca tutta la stagione, con Udinese e Milan in Campionato per restare in scia della zona Europa League, e con il Borussia Mönchengladbach nell’andata ed il ritorno dei sedicesimi dell’ex Coppa Uefa. Domani mi aspetto una squadra con tanta grinta e rabbia addosso, vogliosa di farsi perdonare dai propri tifosi dopo l’umiliazione dell’Olimpico.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento