Ultime notizie
Home » Editoriali » Sampdoria-Fiorentina 0-2: commento e pagelle. Sembrano tutte delle passeggiate

Sampdoria-Fiorentina 0-2: commento e pagelle. Sembrano tutte delle passeggiate

Ilicic

Ilicic ancora una volta decisivo

La Fiorentina non solo vince sempre, ma lo fa con una facilità disarmante, tale da chiudere le gare molto prima del 90′. Ormai non ci sono più parole per descrivere la stagione fin qui della Fiorentina: neanche quando la Juventus uccideva i Campionati, si assisteva a gare dominate così dall’inizio alla fine (per intenderci oggi il portiere Viviano è stato il migliore della Sampdoria), con partite chiuse già alla fine del primo tempo o poco più in là.

La Viola non ha preso goal fin qui in ben 7 delle 12 gare di Campionato, potendo vantare invece una media precisa di 2 reti realizzati a partita: una squadra che corre e pressa a tutto campo con tutti gli elementi della rosa, anche al 94′ ed a risultato acquisito. Allenatore nettamente superiore al precedente con una rosa più ristretta, ed una squadra che come il suo tecnico ha grinta, qualità, intelligenza, sicurezza dei propri mezzi (con Montella anche quando si perdeva si era fatto sempre più del massimo secondo lui, per il portoghese possiamo giocarcela alla pari con tutte le big di Serie A invece), per un primo posto conservato ancora una volta (per la seconda sosta consecutiva): anche se finisse stasera il Campionato, la Fiorentina sarebbe Campione d’Italia, visto il vantaggio nello scontro diretto sull’Inter! Se i gigliati riusciranno a mantenere lo stesso ritmo nelle prossime 5 gare prima della sosta natalizia ed al 2 Gennaio Paulo Sousa si troverà nello spogliatoio gli unici 2 giocatori che mancano a questa rosa, tutto potrà accadere…..

Oggi bravissimi tutti, ma una menzione particolare va a Bernardeschi, Borja Valero, Astori, Gonzalo Rodriguez ed Ilicic.

Per tutti questi motivi non perdetevi assolutamente le pagelle della gara, che ho scritto per la testata giornalistica Blasting News, e che potete leggere cliccando sul link qui sotto:

Sampdoria-Fiorentina 0-2: le pagelle. Viola sempre più primi ed impressionanti

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento