Ultime notizie
Home » Editoriali » Udinese-Fiorentina 2-0: commento e pagelle

Udinese-Fiorentina 2-0: commento e pagelle

Brutta battuta d’arresto della Fiorentina, che perde 2-0 ad Udine, e rischia anche di perdere per molti mesi Gilardino per infortunio. La squadra di Guidolin corre il doppio di noi, anche per la differente preparazione effettuata dai friulani, che dovevano subito farsi trovare pronti in vista dei preliminari di Champions League di fine Agosto.

La gara era cominciata subito molto male, con un rigore regalato all’Udinese, per un chiaro fallo di mano di Gamberini, ma totalmente involontario, perchè il capitano viola era in caduta dopo un’evidente spinta di Benatia (azione sugli sviluppi di un calcio d’angolo). Raddoppio venti minuti dopo di Isla.

Bene tra i friulani Torje, il Messi di Romania, ed il solito Di Natale, anche se il migliore è forse Isla. Male, in particolare, tra i viola Jovetic e Kharja (forfait prima del match per Lazzari, a causa di un attacco febbrile), e nervosi tutti, in particolare Montolivo e Behrami.

Se Gila dovesse fermarsi per molto tempo (l’anatema della dirigenza del Genoa che non è riuscita ad acquistarlo, “Si pentiranno di non aver accettato la nostra offerta”, sembra poter esser andato a bersaglio), probabilmente tutte le ambizioni di quest’inizio di stagione terminerebbero in maniera prematura. Speriamo in un miracolo…..

Chiudiamo con una nota sull’arbitraggio: la conduzione di Romeo è stata davvero imbarazzante!

Ricapitolando:

Udinese 2-0 Fiorentina 7′ Di Natale, 28′ Isla

Pagelle

Boruc 5,5 – non da tranquillità.

Cassani 6 – non sfigura, negli ultimi 20 minuti crolla anche lui.

Gamberini 5,5 – il rigore per il suo intervento di mano non c’era, ma non da sicurezza al reparto.

Natali 6+ – non demerita.

Pasqual 6+ – sicuramente molto peggio di una settimana fa, ma tra i migliori anche oggi.

Behrami 5,5 – il suo nervosismo va in crescendo nel corso dei 90 minuti.

Montolivo 6- –  – meriterebbe un espulsione nel primo tempo, quando sfiora anche un goal con un tiro fantastico da fuori area. E’ sfortunato quando serve involontariamente ad Isla l’assit del 2-0. Nervoso, anche se è solo sua la decisione di non voler restare a Firenze.

Kharja 5- –  – compassato.

Cerci 5,5 – evanescente.

Gilardino 6-  – lotta come al solito, sbagliando però un goal non difficile in apertura. Poi l’infortunio.

Jovetic 5 – inutile anche il suo di nervosismo, come se predicasse nel deserto. Invece Jo Jo è il lontano parente del giocatore definito potenzialmente uno dei migliori al Mondo. Svegliarsi grazie!!!!

Vargas 5 – è in condizioni di forma pessime, che senso ha portarlo in panchina e poi addirittura metterlo in campo?

Santiago Silva n.g. – entra a partita compromessa e con Gila che si fa male subito dopo. Si impegna molto, ma non riesce ad incidere affatto.

Munari n.g. anche lui, che gioca solo gli ultimi minuti, appare nervosissimo. Boh!!!

Mihajlovic 5++ – squadra in difficoltà, la scelta di inserire un Vargas in queste condizioni è inspiegabile, ma gli errori arbitrali e la sfortuna di Gilardino, quando prova a mettergli vicino El Tanque, sono comunque scusanti importanti in questa situazione.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento