Ultime notizie
Home » Editoriali » Ufficiale: “Montolivo, l’infame ingrato, non è più un giocatore da Fiorentina!”

Ufficiale: “Montolivo, l’infame ingrato, non è più un giocatore da Fiorentina!”

La storia è finita nel peggiore dei modi auspicabili. Dopo un riavvicinamento, Montolivo ha di nuovo detto di no all’offerta di prolungamento di contratto della Fiorentina. A questo punto è scontato che la scelta di rifiutare la Roma (che avrebbe dato 12 milioni di euro a Corvino) è stata dovuta non all’affetto per Firenze, come il giocatore voleva farci credere, ma solo al fatto che ha già un accordo con qualche altra società in vista dell’anno prossimo.

Così oltre che a tradire la Fiorentina, non porterà con la sua partenza neanche un centesimo alla Società: oltre il danno, la beffa, scelta che un capitano, nonchè ex-idolo di una città, non poteva e non doveva fare.

Cognigni ha fatto capire che il giocatore, non credendo più nel Progetto, non è più da Fiorentina, ma che resterà comunque a disposizione di Mihajlovic, che farà le sue scelte. Io auspico che venga mandato in tribuna fino a  fine stagione, con tutte le conseguenze del caso anche per la Nazionale. Troppa cattiveria, perchè decidere di partire ok, ma farlo in questo modo, con accordi sotteranei aventi lo scopo di lasciare Firenze gratis, diventa imperdonabile. La sua partenza il mese scorso avrebbe portato a Firenze anche un altro giocatore per sostituirlo, probabilmente Nocerino, sul quale il Milan ha giocato sporco, proprio come con Aquilani e Montolivo. Il centrocampo viola resta comunque molto competitivo anche senza di lui, speriamo solo che questa polemica non influisca su una stagione che sembrava esser partita bene e con grande entusiasmo.

E poi quante bugie: l’aver rifiutato la Roma per rispetto dei tifosi della Fiorentina, l’affermare che la Società non è più vicina alla squadra, quando negli ultimi mesi i Della Valle sono tornati forti, anche autorizzando un calciomercato positivo, dimenticando le esigenze di pareggio di bilancio.

Andrea Della Valle poi dopo il riavvicinamento del giocatore, è venuto due volte di persona in meno di una settimana a parlare con lui (tendendogli la mano alla faccia del suo comportamento passato, affidandogli la Fiorentina del futuro ed offrendogli nuovamente un ingaggio ben oltre i 2 milioni di euro), pur avendo il papà in ospedale in condizioni di salute davvero serie. Davvero una mancanza di rispetto che il Patron pare aver sofferto tanto, ed anche per questo è ripartito per stare vicino alla famiglia, senza rilasciare dichiarazioni ufficiali, alle quali ha pensato il Presidente Cognigni.

Per fortuna di Montolivo c’era Andrea Della Valle, e non Diego, con quest’ultimo infatti le conseguenze dei suoi accordi sottobanco e delle sue bugie sarebbero state per il giocatore molto più serie, basti pensare alla situazione Prandelli, in cui il nostro ex-tecnico si era comportato di certo molto meglio di Montolivo, perchè invitato dalla stessa Società a cercarsi un’altra panchina (si era limitato ad una chiacchierata con altri club, ai quali aveva poi scelto comunque di non andare!).

Non tutti gli uomini di questo Mondo sono però persone serie, e oggi ne abbiamo ricevuto un’ulteriore dimostrazione!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento