Ultime notizie
Home » Editoriali » Vlahovic non andrà alla Juventus almeno fino a giugno 2023

Vlahovic non andrà alla Juventus almeno fino a giugno 2023

Commisso-Fiorentina

Commisso

Sono settimane, se non mesi, che si rincorrono sulla carta stampata e sulle testate giornalistiche telematiche le voci di un possibile passaggio di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus.

Come ho scritto da tempo in altri siti internet e suoi social network tale notizia è priva di qualsiasi fondamento. La Viola, che tra l’altro con Commisso in prima fila sta combattendo una battaglia contro alcuni grossi club italiani su plusvalenze, indici di liquidità e capacità di spesa sostenibili (insomma non si possono pagare i stipendi in ritardo per fare mercato), non cederà mai il suo giocatore più forte ai rivali di sempre, a costo di tenerlo a Firenze fino al 30 giugno del 2023.

La Juventus non avrebbe tra l’altro i soldi per concludere un affare del genere, a meno di leasing stile Federico Chiesa. La Fiorentina, insomma, non cederà nuovamente il suo calciatore di spicco a rate. Su questo Commisso è stato chiaro: niente operazioni invise alla piazza di Firenze ed economicamente poco convenienti. E la dirigenza ha subito approvato la scelta del patron gigliato.

La Juve ci proverà, ed è certo, ma non potrà assicurarsi le prestazioni dell’asso serbo prima di un anno a mezzo.

Vlahovic dovrebbe rimanere a Firenze fino al termine della stagione in corso, ma se alla Viola dovesse arrivare subito una ricca offerta da un top club estero la prenderebbe senz’altro in considerazione, nella consapevolezza che però l’ultima parola spetterà comunque al calciatore ed alle esose richieste del suo procuratore Ristic. Tottenham, Manchester City, Atletico Madrid (nonostante il rifiuto di qualche mese fa da parte dello stesso Commisso di dare il bomber al team allenato da Simeone, quando ancora la società toscana sperava, con colpevole ritardo, di poter rinnovare il suo contratto), Liverpool ed altri top club europei avranno quindi una corsia preferenziale sull’atleta, lato Fiorentina.

Vlahovic, che nell’anno solare 2021 ha segnato 33 goal (raggiungendo il record di Cristiano Ronaldo) dei 65 totali della compagine gigliata, andrebbe invece, a mio modesto parere, trattenuto ad ogni costo fino a giugno, pena l’esaurirsi immediato delle nostre ambizione europee stagionali.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinamioamore

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/122427041092062

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento