Ultime notizie
Home » Editoriali » Bologna-Fiorentina 2-3: il commento e le pagelle al pepe

Bologna-Fiorentina 2-3: il commento e le pagelle al pepe

Fiorentina

Fonte Foto: Ansa

Ieri notte avevo messo sulla pagina FacebookFiorentina Mio Amore” la foto di Nico Gonzalez con scritto: Oggi tocca a me……e così è stato!
Vittoria strameritata, Bologna schiacciato per 90 minuti (ma bisogna assolutamente evitare i patemi del finale) e Nico decisivo in tutte e tre le reti viola: l’assist per Maleh, l’essersi procurato la punizione che ha dato vita alla splendida segnatura di Biraghi ed il rigore che ha offerto la possibilità di fare 12 su 12 a Vlahovic, in carriera, dal dischetto.
Sono piccole soddisfazioni da unire all’immensa gioia per il risultato!
Forza Viola Sempre, Comunque e Dovunque!

Le pagelle di Bologna-Fiorentina

Terracciano 6: sempre attento, manca il colpo di reni sul secondo goal del Bologna: tiro da deviato da Odriozola, ma comunque non irresistibile. Sufficiente.

Odriozola 6: impressionante quando si trova a spingere (sempre!) ed è normale che ne paghi in lucidità e brillantezza in fase difensiva. Genio e sregolatezza.

Milenkovic 6: giganteggia ovunque, ma non è perfetto nel posizionamento in entrambi i goal presi dalla Fiorentina. Discontinuo.

Martinez Quarta 6,5: l’unico dei centrali a non aver fatto turnover in queste tre gare in una settimana ed in campo si capisce il perché. In costante crescita.

Biraghi 7-: grande goal e polmoni d’acciaio. Esce sfinito. Cuore di capitano.

Bonaventura 6+: si conferma uno dei leader di questa squadra. Immenso nella gestione del pallone.

Torreira 6,5: ormai uno dei protagonisti assodati della Fiorentina rivitalizzata dalla gestione Italiano. Stantuffo.

Maleh 6,5: deve crescere in esperienza e “furbizia”, ma oggi abbiamo capito perché è un pupillo del nostro tecnico. Il futuro è dalla sua parte.

Gonzalez 7,5: picchiato dal primo minuto con l’arbitro Irrati spettatore ingiustificato, pur non essendo ancora al 100%, il suo sinistro ed i suoi dribbling sono quelli del grande giocatore. Più decisivo di così non si può.

Vlahovic 6,5: forse la peggior partita di questa stagione, a testimonianza di quanto bene abbia giocato fin qui. E’ comunque decisivo, confermando il suo 100% di trasformazione dei calci di rigore. Goleador (30 nell’anno solare).

Sottil 6: meno brillante rispetto alla gara di martedì contro la Samp. Ordinato.

Callejon n.g.

Duncan n.g.

Terzic n.g.

Amrabat n.g.

Saponara n.g.

Italiano 7: un pizzico di sofferenza nel finale e perché Amrabat e non Igor o Pulgar (quest’ultimo forse non ancora pronto) al posto di Torreira sono due errori, ma per il resto la Fiorentina quinta forza del Campionato è tutto merito dei goal di Vlahovic e delle sue scelte (motivazionali). Meglio senza dubbio pure di Mourinho!

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinamioamore

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento