Enzo Bucchioni nel suo editoriale notturno per FirenzeViola di poco fa ha confermato che Diego Della Valle è tornato vicino alla Fiorentina (tante le telefonate che fa al mister per far sentire a lui ed alla squadra la vicinanza della Proprietà). Il merito principale di questo incredibile, fino a qualche tempo fa, riavvicinamento e nuovo interesse diretto per la causa viola sarebbe di Stefano Pioli, persona giudicata dal patron viola e dal suo entourage allo stesso tempo molto competente a livello professionale, e straordinaria dal lato umano. Per questo Diego in persona, secondo il giornalista toscano, ad Agosto ha chiesto a Corvino di chiudere anche acquisti subito funzionali, oltre che le solite scommesse (dopo il summit di mercato, allora ancora pressoché bloccato, tra il dg, Cognigni e lo stesso Pioli, collegato telefonicamente dalla Germania, ndr).
Oltre a questo, Bucchioni ricorda il ruolo fondamentale del sindaco di Firenze Nardella, che non si è mai rassegnato a lasciar partire dalla sua città un imprenditore così ricco ed importante, lo ha aspettato fino all’incontro di qualche giorno fa in cui, al momento opportuno e sbollita anche la rabbia del fratello Andrea, ha tentato un grande riavvicinamento.
Sempre secondo Bucchioni, Andrea Della Valle non tornerà sabato allo stadio per la Fiorentina, perchè ritornare dopo un 5-0 potrebbe essere interpretato erroneamente come una maniera poco elegante di voler sfruttare il momento per riacquistare consenso. Tutto rinviato di almeno un mese, quando Andrea, e forse anche Diego secondo lo stesso Bucchioni, torneranno a Firenze e parleranno, ma senza proclami e mantenendo un profilo basso, non si sa se allo stadio o in una giornata senza partite.
Le indiscrezioni di Bucchioni saranno confermate dai fatti? Non ci resta che aspettare per poterlo dire…..
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!