Ultime notizie
Home » Editoriali » Cagliari-Fiorentina 0-1: commento e pagelle al pepe

Cagliari-Fiorentina 0-1: commento e pagelle al pepe

Babacar

esultanza Babacar, foto Ansa

Vittoria meritatissima, partita dominata, ma il terzo 0-0 di fila era dietro l’angolo prima che entrasse Babacar il quale, giocando fin qui il 10% dei minuti di Simeone, ha segnato gli stessi goal dell’argentino. Oggi avremmo senz’altro 4-5 punti in più se il senegalese fosse maggiormente apprezzato e considerato, ma ora godiamoci la vittoria che ci voleva assolutamente e realizzata su un campo difficile.

Il 3/5/2 ha convinto, squadra equilibrata, pericolosa e solida, c’è solo un problema e cioè che il giocatore più talentuoso e pericoloso della rosa, Federico Chiesa, gioca troppo lontano dalla porta.

Chiosa su Vitor Hugo, semplicemente straordinario! Niente affatto male nemmeno l’esordio di Milenkovic.

Le pagelle di Cagliari-Fiorentina

Sportiello n.g: mai realmente impegnato, non prende goal da una vita anche per merito di una difesa granitica. Ok.

Milenkovic 6,5: esordio di chi ha 20 anni e ne dimostra molti di più. Esce sfinito perchè non più abituato ai 90 minuti. Grande futuro.

Vitor Hugo 7,5: non sbaglia quasi nulla. Un vero e proprio muro.

Astori 7-: non al livello del brasiliano, ma senz’altro efficace, Nel finale una sua chiusura vale un goal. Cuore di capitano.

Chiesa 7-: sarà anche un pò egoista nel primo tempo ma, pur partendo da dietro, è l’unico che riesce a tirare in porta con continuità in maniera pericolosa. Nel finale l’assist per il goal vittoria di Babacar. Buona prestazione.

Benassi 6: forse avrebbe segnato nel primo tempo se Chiesa gliel’avesse passata. Senza infamia e senza lode.

Badelj 6+: le pagelle cambiano come voto, ma non come giudizio. Impressionante come senso della posizione e nel recupero dei palloni, qualche errore di troppo in fase d’impostazione ed al tiro. Gara comunque più che sufficiente.

Veretout 6: si vede meno del solito, ma comunque sufficiente.

Biraghi 6: compitino svolto non male. Onesto terzino.

Simeone 6=: tanto impegno ma poco costrutto. E per fortuna non la tocca nel finale, nell’azione del goal di Babacar. Va comunque incoraggiato e non criticato eccessivamente.

Thereau 5: a quasi 35 anni ha disputato un avvio di stagione sensazionale, forse anche superiore ai suoi canoni massimi, ma oggi disputa la seconda partita consecutiva da spettatore non pagante. Benzina già finita?

Babacar 7: rapporto minuti disputati/goal realizzati da primato da almeno 3 anni. Bomber di razza!

Sanchez n.g.

Laurini n.g.

Pioli 6,5: complimenti meritatissimi per una squadra solida e ben messa in campo anche cambiando modulo ma, in attesa del mercato, perchè non provare a cambiare qualcosa davanti (1 goal nelle ultime 3 partite) ed in particolare cosa ti ha fatto di male Babacar per impiegarlo così poco? 🙂

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento