Ultime notizie
Home » Rubriche » Calcio: i Più ed i Meno della Settimana

Calcio: i Più ed i Meno della Settimana

I Più

Chievo: con la vittoria sul Lecce ottiene virtualmente l’ennesima salvezza anticipata e meritatissima. Passano gli anni, cambiano gli interpreti, sia sul campo che in panchina, ma la società clivense si dimostra sempre efficace e competitiva, con le poche risorse economiche a disposizione ed il piccolo bacino d’utenza di tifosi che può vantare. Davvero un esempio da stimare!

Parma: con l’avvento di Colomba, in casa o fuori, con le big o le piccole, se la gioca alla pari con tutti, e spesso e volentieri porta a casa i 3 punti. Anche per lei la salvezza è ormai assicurata, dopo che all’inizio dell’anno i sogni erano altri.

I Meno

Mourinho: ormai indifendibile. Che alle cose che dice non ci creda neanche lui, ma le “reciti” solo per dare forza al personaggio che lo ha reso tanto famoso, ok, ma le dichiarazioni dopo l’andata di Champions League col Barcellona sono esecrabili. Mettere in mezzo anche un’organizzazione umanitaria (l’Unicef), per giustificare una sconfitta che, risultato a parte, ha visto una sola squadra giocare a calcio (il Barcellona) e surclassare gli avversari, è indegno!

Arbitri italiani: ormai è ufficiale, la lotta alle posizioni europee della Serie A è falsata! I perduranti  “favori” che continuano a ricevere Roma e Juventus, i torti nell’arco della stagione subiti dalla squadra che più di ogni altra merita la qualificazione alla Champions League (l’Udinese), e l’aver troncato le gambe a suo tempo a Palermo e Fiorentina, costituiscono 3 prove inconfutabili!


Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

2 commenti

  1. Mi pare che stiamo esagerando ed è diventato luogo comune dire che la roma è aiutata dagli aribitri quando invece è la classe arbitrale a non funzionare.1 rigore per il bari viziato da un fuorigioco ,subito dopo rigore per la roma evidente non dato per fallo di mano,generoso il rigore sbagliato dalla roma ,espulsione di perrotta inesistente ,3 gol della roma partito d aun angolo non dato al bari,quindi tutto questo favore alla roma non lo vedo,magari è la stessa stampa a far credre questo quindi vedere magari tutta la partita per giudicare.
    Inoltre cè da dire che oltre il netto rigore su floccari e espulsione di chiellini c’era un rigore netto su f.melo.
    Non vediamo solo quello che vogliamo vedere ma per giudicare vediamo tutto.Sempre in grande amicizia Andrea

  2. Giancarlo Sali

    Innanzitutto grazie Andrea per il tuo contributo.
    Si, lo scambio reciproco di opinioni e punti di vista diversi è fondamentale in un blog come questo, dove gli spunti di riflessione di chi scrive gli articoli vuole essere solo la start per discussioni interessanti per chi ci legge.
    Dal mio punto di vista (e tutto sono meno un anti-romanista!), in questa stagione la Roma è una delle squadre che più è stata “aiutata” dagli errori arbitrali.

    Per avere una panoramica dettagliata, ti invito a controllare la controclassifica di msn (cercala su google), dove per ogni squadra di Serie A sono indicati i punti in classifica che avrebbe effettivamente meritato sul campo.

    Ciao Andrea e grazie ancora per essere intervenuto.

Inserisci un commento