Settimana in sordina per la Serie A, che data la sosta e gli impegni della Nazionale, ha visto passare in secondo piano l’attività delle squadre di club, molte delle quali appunto “decimate” dalle convocazioni delle varie nazionali.
Sulla Fiorentina, quattro sono le principali news che possiamo raccontare.
1) Cambio di Modulo: è ormai certo il cambio di modulo, dal 4/2/3/1, al 4/3/3. C’è chi addirittura pensa che la modifica verrà adottato d’ora in poi, sia nelle partite interne, che in quelle in trasferta.
2) Santana “salvatore della patria”: l’argentino è visto come pedina fondamentale del nuovo modulo. Scendono invece le quotazioni di Pasqual,a favore del giovane Gulan.
3) Cittadella: continuano le polemiche sulla Cittadella, che vedono gli organi regionali ricordare l’impossibilità di far convergere nello stesso progetto e nella stessa area fisica, il nuovo Aereoporto (priorità) e la Cittadella, ed il Comune che continua invece a dichiarare le due situazioni conciliabili.
Lo Società viola, per bocca di Cognini, comincia a dichiararsi stufa di non aver ancora ricevuto una rispostadefinitiva ed univoca dalle Istituzioni politiche.
4) Calciomercato: cominciano a rincorrersi le prime voci sul mercato di Gennaio. La Juve cerca una punta, e vorrebbe puntare su Gilardino: la Fiorentina sostituirebbe il centravanti di Biella, con Rolando Bianchi. Sempre i gigliati, potrebbero tentare l’assalto a Lazzari del Cagliari (cercato soprattutto in passato per volere di Cesare Prandelli).
Solo voci per adesso, anche perchè sostituire Gila a metà campionato sarebbe dura, dal momento che Bianchi è considerato il giocatore più rappresentativo per tentare la risalita granata, nella massima serie.
Lo stesso Lazzari poi, è corteggiato da diversi club, tutti di prima fascia.