Ultime notizie
Home » Editoriali » Champions League – la situazione dei gironi: Inter, Milan e Roma qualificate a fatica?

Champions League – la situazione dei gironi: Inter, Milan e Roma qualificate a fatica?

Anche se da qualche mese, non ascoltiamo (Fiorentina) più quella dolcissima melodia scandita all’inizio di ogni partita di Champions League, ora a due giornate dal termine della fase a gironi , facciamo il punto della situazione per chi ama scommettere, anche perché nelle ultime partite i calcoli possono avere la meglio rispetto alle capacità tecniche delle singole squadre. 

Girone A

Il Werder Brema con la sconfitta dell’altro ieri è fuori dai giochi, se la giocano Tottenham, Inter e Twente, con le prime due, che hanno anche due punti in più rispetto agli olandesi, favorite.

 Girone B

L’Hapoel Tel-Aviv è virtualmente fuori dai giochi anche per la qualificazione all’ex Coppa Uefa. Il Lione, nonostante la sconfitta di martedì sera, resta prima, ma deve fronteggiare il ritorno di Schalke e Benfica.

 Girone C

Il Manchester United è virtualmente qualificato, e favorito per classificarsi primo nel girone.

Il Valencia, con i 3 goal rifilati l’altro ieri sera al Rangers, è destinata al secondo posto. I turchi del Bursaspor sono ancora fermi a 0 punti!

Girone D

I risultati dell’altro ieri hanno virtualmente qualificato Barcellona ed Fc Copenaghen. Resta da decidere solo chi vincerà il girone, ma per il blasone ed il vantaggio negli scontri diretti, il Barca sembra essere la predestinata.

Rubin Kazan e Panathinaikos restano in lotta per il terzo posto nel girone, che vale l’accesso in Europa League.

 Girone E

 Bayern Monaco primo, Roma quasi sicura seconda.

 Girone F

Chelsea ormai prima sicura, Spartak Mosca ed il redivivo Marsiglia, si giocano alla pari il secondo posto. Zilina squadra cuscinetto a 0 punti.

 Girone G

 Il Real Madrid col pareggio in extremis a San Siro, ha ipotecato il primo posto nel girone. Il Milan, seppur soffrendo, dovrebbe avere la meglio su Auxerre ed Ajax nella lotta per il secondo posto utile per arrivare agli ottavi di finale.

 Girone H

Partizan Belgrado fuori da ogni discorso, perchè ancora fermo a 0 punti. L’Arsenal con la sconfitta odierna se la gioca, sempre comunque da favorito, con lo Shakhtar a pari punti, ed il Braga, staccato di tre lunghezze.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento