Stavolta saltiamo il consueto e fisso appuntamento di commento e pagelle sulla partita della Fiorentina, vista la situazione che richiede un tipo di editoriale diverso. Ennesima brutta figura per la Fiorentina, l’ultima per Sinisa Mihajlovic! La notizia non è ancora ufficiale, ma se anche stavolta venisse confermato il tecnico serbo si creerebbe una frattura insanabile tra la Società, i tifosi ed anche il buonsenso, perchè continuare a parlare di Europa davanti a queste prestazioni diventerebbe a dir poco ridicolo!
Dispiace solo che il nuovo allenatore avrà davanti a sè sulla carta 4 partite proibitive (Milan e Roma in casa, Palermo e Inter fuori), ma questa è una colpa della Società (che doveva cacciarlo prima!) oltre che del tecnico, che ha fatto solo 12 punti, nonostante un calendario fino ad oggi molto favorevole.
Oggi d’accordo la pioggia, il campo, i tre infortunati durante il match, ma il Chievo sul piano del gioco e della grinta ci ha distrutto, e con valutazioni arbitrali differenti (Natali ammonito, ma poteva essere espulso, sospetto spinta di De Silvestri su Pellissier nella nostra area di rigore), avrebbe potuto vincere anche con un risultato più rotondo. Ed i 3 cambi, seppur dovuti ad infortunio, dovrebbero indicare la volontà di vincere se ti chiami Fiorentina e giochi contro il Chievo, quindi si potrebbe puntare anche su giocatori come Cerci e Vargas, invece di De Silvestri e Munari, che, senza offesa, non sono certo giocatori che ti possono cambiare una partita, a differenza dei primi due (oppure si aveva paura di sbilanciare la squadra e si voleva portare a casa lo 0-0?!!?).
Le centinaia di tifosi della Fioretina, che nonostante il forte maltempo e la distanza, sono venuti qui a Verona, e si sono visti umiliare da una squadra che rappresenta “soltanto” un quartiere di Verona (con i suoi giocatori che prendono di stipendio molto meno della metà dei nostri), è vergognoso!! Se, come ha appena detto Teotino, Mihajlovic potrebbe comunque essere confermato, la domenica cari Della Valle troverete lo stadio vuoto!! Senza dubbio quindi, non certo per oggi (dove parziali scusanti ci sono), ma per l’anno e mezzo a disposizione, il tecnico serbo si è rivelato l’allenatore peggiore della Fiorentina degli ultimi 20 anni e va assolutamente esonerato!!
Chiudiamo con la cronaca: oggi in campo si sono salvati solamente Romulo (nota lieta di queste ultime due partite) e, un pochino sotto a lui, Pasqual.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!