Le lettrici ed i lettori di questo blog ci scuseranno, ma oggi è impossibile fare le pagelle di un’altra gara, l’ennesima perchè è la 4 consecutiva, nella quale l’arbitro ha danneggiato la Fiorentina in maniera clamorosa!
Dopo la gara contro la Juventus, quella con l’Inter, quella col Bologna (per fortuna vinta ugualmente nonostante le tante decisioni arbitrali sbagliate contro i viola!), oggi l’arbitro Guida ha evitato due espulsioni sacrosante ai giocatori del Chievo Verona e negato un rigore netto alla Fiorentina. Dramè, già ammonito, al primo del secondo tempo strattona per la maglia Cuadrado (che è stato picchiato brutalmente per tutta la partita, senza alcuna protezione arbitrale!) in maniera molto vistosa, l’arbitro fischia la punizione ma non espelle il giocatore senegalese. Ad un quarto d’ora dalla fine Jokic appena entrato e già ammonito, sgambetta in maniera evidente Roncaglia in area veneta: sarebbe rigore ed espulsione, ma l’arbitro lascia incredibilmente proseguire!
E’ una vergogna, come ogni anno in cui possiamo dar fastidio alle grandi, fanno di tutto con decisioni arbitrali clamorosamente sbagliate per tenerci lontani dall’alta classifica: ora siamo ancora quinti, ma staccati sei punti da Inter e Lazio, terze a pari merito! La Società deve farsi sentire, meritiamo rispetto!
E poi oltre il danno la beffa: un palo di Toni nel primo tempo ed ammoniti i diffidati Roncaglia e Pizarro che non ci saranno contro la Lazio!
Non è stata sicuramente la miglior Fiorentina della stagione, ma avremmo strameritato di vincere!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!