La Fiorentina passa il turno in Coppa Italia contro l’Empoli, soltanto con un goal al 119′ di Babacar (tiro deviato da un difensore empolese).
Quanta fatica per i gigliati, che solo negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare, con entrambe le squadre esauste, legittimano la vittoria, con diverse occasioni da goal costruite.
Altra brutta figura targata Sinisa Mihajlovic, che prima toglie l’unico in grado di regalare un pizzico di imprevedibilità alla squadra (Papa Waigo), e poi inserisce Gilardino solo all’inizio del secondo tempo supplementare.
Così per far riposare qualche big, obbliga a giocare 120 minuti a tutta la squadra. Di gioco poi ancora una volta, neanche l’ombra!
Volenteroso Ljajic (suo un palo e l’assist per Babacar nell’occasione del gol viola), ma ancora una volta molto impreciso sui calci piazzati, e sempre in ritardo al momento dell’ultimo passaggio.
Ed ora le pagelle stavolta in tono minore, cioè senza giudizi, ma con soltanto il voto, in segno di protesta contro una nuova prestazione deludente della Fiorentina: protesta alla quale si sono uniti anche i tifosi, che hanno disertato in massa lo stadio, ed a giochi fatti, come dargli torto?
Pagelle
Boruc 6+
De Silvestri 6
Gamberini 7- –
Kroldrup 5,5
Gulan 6- –
Cerci 5,5
Donadel 6–
Bolatti 5,5
Papa Waigo 6+
Ljajic 5,5
Babacar 6+
Santana 6+
Camporese 6
Gilardino n.g.