Ultime notizie
Home » News » E’ grande Viola: tutto sulla Fiorentina Calcio

E’ grande Viola: tutto sulla Fiorentina Calcio

 

stemma Fiorentina

A Firenze ormai è sogno Viola. Passaggio del turno in Europa League, anche se con qualche difficoltà contro gli svizzeri del Grasshopper, acquisti a dir poco “bombe” di mercato come Giuseppe Rossi (acquistato lo scorso Gennaio, ma tornato a disposizione praticamente solo in questa stagione) e Mario Gomez e due vittorie su due partite disputate in Campionato: ormai è febbre viola, tutti in città parlano della Fiorentina Calcio e tutti vogliono i biglietti per le prossime partite.

Sembra facile dirlo, gli acquisti ci sono stati e questo è vero, ma vincere le partite sul campo poi non è mai semplice. L’affermazione di Genova con 5 gol rifilati al Grifone ha messo paura alle pretendenti e Antonio Conte ha speso parole di elogio verso Montella e soci che suonano quasi come timore dell’avversario: “Occhio alla Fiorentina, si è rinforzata ed ha grandi campioni, per lo scudetto c’è pure lei”.

Vero è che il pianto dell’allenatore della Juve è un appuntamento che leggiamo e sentiamo ogni anno, ma quest’anno sembra essere quasi autentico, infatti la Viola oggettivamente può mettere paura a chiunque: attacco nuovo ma che già ha portato 7 reti in due match, centrocampo folto e con molte alternative, solo nella difesa si nutre qualche dubbio, ma che può essere superato con il lavoro di Vincenzo Montella. La Fiorentina c’è, e solo il tempo ci dirà dove potrà arrivare, noi speriamo molto lontano.

Finanche i bookmakers che in questi anni spopolano sul web assieme ai casinò online come CasinoOnlinePaypal, danno molto credito alla Fiorentina: si pensi che la vittoria dell’Inter a Catania era quotata 2.90, mentre quella della Fiorentina a Genova 1.90…questa è veramente una notizia.

Unico neo del mercato viola la cessione di Lijaic, che la Fiorentina tutt’ora conferma che non voleva vendere, rimpiazzato comunque da Rebic, altro talento slavo ma ancora poco maturo che approda alla corte dei Della Valle. C’è C’è poi la scommessa del portiere Neto, che in più di un’occasione non ha mostrato per niente sicurezza tra i pali.

I Della Valle ormai sono ripartiti, stanno investendo nella squadra e sulla città (e neanche troppo vista l’abilità degli uomini di mercato Pradè e Macia), contano di costruire un grande stadio per portare la città di Firenze lì dove merita, nell’elite nazionale, internazionale ed intercontinentale. Ce la possono fare, non sarà facile contro delle potenze mondiali, ma quest’anno è partito tutto con il piede giusto e se mancherà qualcosa a Gennaio gli imprenditori marchigiani non si lasceranno sfuggire nessuna occasione, proprio come è stato fatto nel mercato estivo.

E Montella? Oggi ha firmato l’accordo per la costruzione di una mega villa in una bellissima zona di Firenze dove stanno sorgendo 35 bellissime abitazioni in zona Turchi. Rimarrà in viola a lungo, ne siamo sicuri, soprattutto se la Fiorentina ripeterà e migliorerà campionati come quello passato, che ha fatto sognare ad occhi aperti una città. Speriamoci tutti, speriamo solo in una grande Fiorentina!

Forza Viola!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento