L’Inter vince la 63′ edizione della Coppa Carnevale (Torneo di Viareggio), e lo fa battendo la Fiorentina per due reti a zero, con una doppietta di Dell’Agnello (il secondo goal su calcio di rigore).
Dell’Agnello è stato poi eletto miglior giocatore del torneo (capocannoniere insieme a De Luca del Varese con 7 goal).
Decisiva la partenza bruciante dei nerazzurri, in vantaggio subito al 4′ e che poi hanno fatto valere la forza fisica e l’affidabilità della propria difesa, davanti agli attacchi gigliati, non disdegnando di creare grattaccapi a loro volta ai viola (anche una traversa).
Al 70′ il raddoppio su calcio di rigore, concesso dall’internazionale Rizzoli per fallo netto, quanto ingenuo, di Piccini, in ritardo e fuori tempo su Jirasek.
Nel finale del primo tempo era stato negato un probabile rigore ai viola, per fallo su Fatticcioni.
La Fiorentina avrebbe comunque meritato il goal della bandiera, pur essendo nel complesso la vittoria nerazzurra assolutamente meritata. Per i viola infatti l’impatto sulla partita è stato il peggiore di tutto il torneo, nella partita più importante.
L’impegno per cercare di realizzare una marcatura fino all’ultimo non è poi bastato, nonostante la voglia e l’impegno dei giocatori della Primavera siano serviti da lezioni per quelli della Prima Squadra, spessissimo svogliati ed imbarazzanti nelle loro prestazioni in questa stagione.
Bene nei viola comunque il solito Carraro e Seferovic quando è entrato.
Per l’Inter è la sesta Coppa contro le otto dei viola, che però non trionfano nella competizione da quasi vent’anni, quando gigliati e granata (Torino) praticamente si alternavano nella conquista del Viareggio.
Ora la Fiorentina non deve assolutamente scoraggiarsi e demotivarsi, perchè tra 9 giorni c’è un altro appuntamento importantissimo: la finale di Coppa Italia contro la Roma.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!