Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: adesso è troppo! Perse tutte le comproprietà: vogliamo Corvino fuori dalle scatole!

Fiorentina: adesso è troppo! Perse tutte le comproprietà: vogliamo Corvino fuori dalle scatole!

Quando è troppo è troppo! I tifosi della Fiorentina ne hanno adesso davvero la scatole piene: i viola hanno perso tutte le comproprietà, D’Agostino, Lupoli, Del Sante (bomber che in Lega Pro per anni ha fatto stravedere).

Vediamo in dettaglio: Lupoli, Del Sante, Lepri (uno dei migliori della Primavera della Fiorentina fino allo scorso anno!) ed Hable via a 0 euro (cioè sarebbe bastato inserire 1 euro nella busta e sarebbero stati viola, oppure c’era la possibilità subito dopo di rivenderli e ricavarne un pò di soldini, o quanto meno più di 0 euro!), D’Agostino va via invece per una cifra bassissima, che ancora non è stata ufficializzata dall’Udinese.

Non parlatemi più di Corvino come di un grande direttore sportivo: è solo un inetto, un incapace che sbaglia il 90% degli acquisti e delle cessioni che fa. E neanche è bravo ad economizzare: perchè uno che perde per 500 euro Maresca dopo che la Fiorentina aveva pagato 2,75 milioni di euro la metà del giocatore, uno che perde Miccoli per la metà di quanto speso, uno che prende Jorgensen (il danese che ha regalato stagioni fantastiche a Firenze) solo per l’offerta a 0 euro presentata dall’Udinese in busta, ed uno che paga 5 milioni la prima metà di D’Agostino, gli versa 2,2 milioni lordi d’ingaggio per 1 anno, e poi (le cifre ufficiali non sono ancora uscite), per pochissimo lo rimanda indietro, non è uno che sa economizzare, ma solo uno che butta via i soldi della Società per la quale lavora.

Gli stessi Lupoli e Del Sante non sono certo due fenomeni, ma due che riscattati potevano avere un buon mercato rispettivamente in Serie B e Lega Pro. Non dimentichiamoci che l’Ascoli ha grossi problemi economici, ha subito forti penalizzazioni in questa stagione per stipendi non pagati, quindi perdere giocatori alle buste con loro è da vergogna assoluta! Abbiamo perso alle buste giocatori anche con Varese, San Marino e Matera, ce ne rendiamo conto??!!?

Ho sempre difeso i Della Valle, ma se ora non rimandano immediatamente in Puglia a pascolare le pecore Pantaleo Corvino, si mettono anch’essi in una posizione indifendibile!

Noi tifosi quello che possiamo fare è una cosa sola: ultimatum, o Corvino viene mandato via o non si fa neanche un abbonamento, capito cari Andrea e Diego Della Valle?

A proposito poi, ma il Consiglio d’Amministrazione che aspettiamo da mesi con l’inserimento di figure nuove quando ci sarà, nel 2050?? Basta: Corvino fuori dalle scatole subito!!!!! Come possono degli imprenditori capaci e conosciuti in tutto il Mondo come i Della Valle, aver lasciato le chiavi di una Società ad un accentratore come Corvino, persona che non è capace neanche di esprimere autonomamente un frase in italiano di senso compiuto, per quanto è ignorante?? Guardate che sta rovinando il vostro patrimonio (quello che riguarda la Fiorentina intendo): questo cosa qui quindi, dovrebbe interessare anche a voi!

Della Valle salvateci da Corvino!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

14 commenti

  1. Sottoscrivo tutto. Però basta anche con i Della Valle! Il calcio è sofferenza, amore rabbia e tantissime altre cose, ma (soprattutto a Firenze), diventa soloo uno squallido giro di affari (ammesso che ci siano), io dico basta!!!! E spero che lo condividano molti di quelli (come me ), che si sono affezionati più alla primavera che alla prima squadra.
    Comunque, Balzaretti per pochi soldi e Pazzini per 9 milioni, sono stati ceduti dal “grande” Cesare, salvo poi convocarli sempre in nazionale!
    Capisco che quando i tuoi obbiettivi sono Bonazzoli, Castillo, Comotto, Gulan, la tentazione è forte……….

  2. Giancarlo Sali

    La cosa che non si capisce è come mai i Della Valle abbiano delegato tutto questo potere a Corvino!

  3. Corvino è da abnni che sperpera fior di milioni ovviamente non suoi ma gestiti come se lo fossero, ha avuto carta bianca x anni ha fatto e disfatto a piacimento, ma il vertice societario in una sorta di lussurioso gioco masochistico ha fatto e fa finta di non vedere e di non sapere, il Presidente attuale servesolo sullqa carta a fr uscire qualche comunicato ma poi chi lo conosce ? Corvino è sicuramente un problema , un grosso problema , ma il problema x Noi tifosi viola sta a monte, i DV hanno chiaramente tiratio i remi in barca tolgono i giocatori alla Fiorentina come sono abituati a far togliere le scarpe nei loro negozi, nessun rispetto x i tifosi, solo tante chiacchiere e favole ai quali ormani non crediamo più.
    Nessuno come tifoso mi può dire che io debba essere felice della promessa di un 8à posto, ma visto che nessuno di Noi è stupido o incpentenet anche se non siamo DS, ebbene sappiamo tutti che di questo passo la Fiorentina rischierà la B… i Patron diranno arrivederci e grazie..e Noi resteremo con un pugno di mosche e con l’amarezza di non aver fatto nulla per salvare una situazione che ormai precipita da 2 anni.
    Prtanto a mio avviso: VIA SUBITO CORVINO,immediatamente nuovo DS che compri giocatori motivati e non rotti, oppure 0 abbonamente…FIRENZE ed i tifosi Viola sparsi nel mondo meritano di andare in giro a testa alta orgogliosi come sempre di FIORENZA !!

    • Condivido e sottoscrivo tutto. E’ ora di finirla di essere presi in giro e di essere lo zimbello del calcio italiano !!!
      Probabilmente il loro obiettivo è proprio quello di mandarci in B x poi prendere la palla al balzo e mollarci in mezzo ad una strada… potrebbe essere una strategia la loro x arrivare al divorzio altrimenti nn si spiegano tutte queste cessioni e perdite delle comproprietà a ricavo zero… o sono andati tutti di testa o c’è sotto qualcosa e a mio modesto parere opterei x questa seconda ipotesi.
      SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA !!!

  4. Giancarlo Sali

    Giusto, anche se i Della Valle possono ancora fare qualcosa e levarci questo ds dalle scatole!!

  5. fiorenza calderai

    grande commento concordo pienamente con te… onorealpompa!!ormai lo abbiamo capito che il prossimo anno lotteremo per la serie b.!! sono giusto due anni che la situazione precipita come hai detto te!! e il bello è che ci sono ancora tanti tifosi che difendono questa proprietà!!

  6. Ragazzi, Corvino è un dipendente dei Della Valle, fino a che non entriamo nell’ottica che a questi signori(grandi imprenditori, onesti ok) non gliene frega niente dei nostri sentimenti (semplicemente perchè non sono tifosi della Fiorentina) non ne veniamo accapo!!
    Chi ha esposto lo striscione “Adesso compraci Gabriel Omar Plusvalenza” è un grande! Questi signori mi fanno rimpiangere il “buon” Vittorio. Almeno lui ci faceva sognare. Adesso sono incubi!!

  7. Giancarlo Sali

    Ok Buttero69, però proprio perchè sono imprenditori, difficilmente i Della Valle hanno suggerito a Corvino di pagare all’Udinese 5 milioni per la metà di D’Agostino, per poi ridarglielo per 100 mila euro (prezzo inserito in busta dall’Udinese), no? 🙂

  8. Cara Fiorenza, sono imprenditori,ma non riesco a capire come un’imprendotore valido ed affermato possa permettere che un dipendente perchè questo è Corvino, possa dilapidare decine di milioni, ma se penso che questo personaggio pittoresco ci ha fatto giocare la CHAMPION con Castillo ancora mi sento male…,tento fa scherzando dicevo che secondo me aveva una convenzione con CAREGGI in quanto li prendeva tutti rotti, poi che stava curando una campagna pubblicitaria di scarpa ortopedica TODS ed i giocatori Viola erano la loro miglior pubblicità…,insomma fino ad oggi ho cercato anche di prenderla sul ridere, ma da prenderla sul ridere a prenderla….. ce ne passa, pertanto visto che mi sento quasi in quella situazione alzo le braccia, mi metto spalle al muro e dico..non sarebbe lora di svegliarsi tutti e di salvaguardarci le chiappe, perchè cari tifosi viola se si va in B si piane Noi, loro continuano a ristrutturare, coninuano a vendere e la notte coninuerebbero tranquillamente a dormire sonni tranquilli.
    Il tifoso Viola deve riacquisire una dignità stranamente perduta, deve tornare ad essere diverso dalla massa, devi far propri i valori che resero grande la FIESOLE, valori basati sulla fratellanza, sull’amore per la maglia, non possiamo permetere ulteriormente che a Firenze si possa vivacchiare alla giornata, e se va bene ci si salva con 2 giornate di anticipo, per questo cari amici non importa vere un Patron che si chiama DELLA VALLE.

    • Se la Fiorentina è intesa come impresa è finito il nostro amore per essa. Io da grossetano sonom abituato ad un umorale come Camilli! Non vogòlio che Firenze torni come nel89 (Baggio) ma nemmeno come l’ameba che questi c..glioni hanno ….!!!!

  9. GRUPPOSICILIA-ANTONIO.

    Cara Fiorenza, sono imprenditori,ma non riesco a capire come un’imprendotore valido ed affermato possa permettere che un dipendente perchè questo è Corvino, possa dilapidare decine di milioni, ma se penso che questo personaggio pittoresco ci ha fatto giocare la CHAMPION con Castillo ancora mi sento male…,tento fa scherzando dicevo che secondo me aveva una convenzione con CAREGGI in quanto li prendeva tutti rotti, poi che stava curando una campagna pubblicitaria di scarpa ortopedica TODS ed i giocatori Viola erano la loro miglior pubblicità…,insomma fino ad oggi ho cercato anche di prenderla sul ridere, ma da prenderla sul ridere a prenderla….. ce ne passa, pertanto visto che mi sento quasi in quella situazione alzo le braccia, mi metto spalle al muro e dico..non sarebbe lora di svegliarsi tutti e di salvaguardarci le chiappe, perchè cari tifosi viola se si va in B si piane Noi, loro continuano a ristrutturare, coninuano a vendere e la notte coninuerebbero tranquillamente a dormire sonni tranquilli.
    Il tifoso Viola deve riacquisire una dignità stranamente perduta, deve tornare ad essere diverso dalla massa, devi far propri i valori che resero grande la FIESOLE, valori basati sulla fratellanza, sull’amore per la maglia, non possiamo permetere ulteriormente che a Firenze si possa vivacchiare alla giornata, e se va bene ci si salva con 2 giornate di anticipo, per questo cari amici non importa vere un Patron che si chiama DELLA VALLE.

  10. Giancarlo Sali

    Si, proprio così, come possono i Della Valle permettere che Corvino continui a buttare via così i loro soldi??

Inserisci un commento