Una serata quella conclusa ieri al Ferraris di Genova assolutamente positiva per la Fiorentina, che è uscita dallo stadio genovese con una vittoria fondamentale, la prima in trasferta, che alza ulteriormente il morale ai giocatori viola. Momento non altrettanto brillante per il montenegrino Stevan Jovetic, che anche ieri non è riuscito ad andare in rete e non è ancora tornato quello di inizio stagione; ha cercato di dare il suo contributo alla manovra offensiva della squadra di Montella, in parte c’è riuscito con altruismo, ma il suo ruolo di campione, si sa, impone giocate diverse.
Comunque all’indomani della sfida di Marassi Jo-jo può festeggiar allegramente il suo 23° compleanno. Stevan Jovetic è nato a Podgorica il 2 Novembre 1989, cresce calcisticamente nella squadra del suo paese, il Partizan, per poi passare a 18 anni nella Fiorentina.
Molte le voci che lo volevano lontano da Firenze, ma grazie alle parole ed al progetto messo in atto da Andrea Della Valle, il montenegrino è rimasto e ha dato fiducia, per il momento ripagata, alla Società Viola. Purtroppo il sentore che si respira fra i tifosi e fra gli addetti ai lavori è che a fine anno Jo-jo se ne possa andare davvero da Firenze, alla ricerca di una squadra più forte a livello economico. In estate doveva andare alla Juventus (dopo l’affare Bebratov invece, non finirà mai in bianconero!), poi al Manchester City di Roberto Mancini, ma alla fine il destino ha voluto farcelo godere almeno per un altro anno intero.
Ma se la Fiorentina continuerà a stupire, chissa che non resti ancora a lungo a Firenze? 🙂
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!