Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: firmiamo una petizione per impedire la cessione di Vargas!

Fiorentina: firmiamo una petizione per impedire la cessione di Vargas!

I giorni passano, ma sui giornali il “messaggio” che viene trasmesso è molto chiaro: Vargas è uno di quei giocatori per i quali la dirigenza della Fiorentina è pronta ad ascoltare offerte nel  corso del prossimo calciomercato.

Bisogna impedire una tale scelta scellerata: Vargas, oltre a Jovetic, è l’unico vero fuoriclasse della squadra viola, e la sua assenza è stata l’unica, insieme sempre a quella del montenegrino, alla quale non si è riusciti a sopperire nel corso di questa stagione.

Juan Manuel Vargas è l’esterno sinistro più forte del nostro Campionato: qualcuno di voi ha visto altri giocatori in Serie A con quella forza, tecnica, velocità e potenza inarrestabile tutte insieme??

Io non credo! Nelle poche partite giocate in condizioni fisiche almeno accettabili, il peruviano ha reso vani qualsiasi raddoppio o cambio di marcatura, adottati nei suo confronti dai tecnici delle altre squadre, per cercare di limitarne l’esplosività.

Giocatori avversari aggrappati alla maglia, ma scardinati dalla sua forza esplosiva e dalla sua capacità di saltare l’uomo, che culmina sempre in cross tesi e pericolosi (almeno 7-8 a partita).

Si può rinunciare a tutto, ma non ad un giocatore così, e se proprio il nostro “portafoglio” richiede un sacrificio, almeno farlo al termine di una stagione in cui il giocatore non ha avuto guai fisici e che quindi lo ha visto sviluppare tutto il suo potenziale, guadagnandosi una quotazione sul mercato appropriata, che nel suo caso è per forza di cose altissima.

La stagione 2011-2012 Vargas la deve giocare nella Fiorentina, senza se e senza ma, i tifosi lo pretendono!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

8 commenti

  1. Mila Lombardi

    Non può esserci una Fiorentina più forte con la cessione di Vargas. Deve essere un punto fermo per la Fiorentina del prossimo anno.

  2. Vorrei tanto che vargas rimanesse… quindi firmo!!!

  3. Giancarlo Sali

    Qualsiasi persona sana di mente sa una cosa del genere…..e Corvino??

    Silvia e Mila grazie per il vostro contributo!! 🙂

  4. barbara boccacci

    Io vorrei che Vargas restasse….ma quello che vogliamo noi conta poco! Sono sfiduciata, non credo che la Fiorentina si rinforzerà vendendo i pezzi meglio, però credo che Diego non voglia spendere, anzi voglia risparmiare….;-)

  5. Giancarlo Sali

    E noi tifosi abbiamo il diritto-dovere, cara Barbara, di far sentire la nostra voce per impedire che quello che prevedi, possa accadere sul serio…..

  6. VARGAS DEVE RESTARE !!!

  7. Giancarlo Sali

    Assolutamente si, cara Rosy. Grazie per il tuo contributo!

  8. Nicilò & Massimo

    Noi pensiamo che la Fiorentina debba riconfermare tutti i giocatori che vogliono rimanere a Firenze, che quindi sono “attaccati” alla maglia viola.
    Montolivo ha preferito andarsene, pazienza è andato via un ottimo giocatore che però non è insostituibile a patto che non si svenda l’attuale centrocampo.
    Poi è meglio essere un re in viola che uno qualunque in maglia a strisce verticali.
    Santana è un lottatore che non si doveva vendere e che voleva rimanere in viola .Peccato!
    Ora però non diamo al Manchester City Vargas , un gladiatore dal tiro micidiale, per prendere un terzino come Kolarov.; è assurdo uno scambio del genere; difensori ottimi li abbiamo anche noi.
    Non diamo via Gilardino, un campione che non deve dimostrare nulla e che oltre a giocare sempre per la squadra (anche in difesa), segna goal, è sempre pronto, vuole rimanere a Firenze.
    Non si può cedere un giocatore come Gila per qualcuno che ancora deve dimostrare chi è?
    Anzi , ora che Montolivo non c’è più, proprio a Gilardino dovrebbe andare la fascia di capitano!
    Insomma chi vuole rimanere lo fa perché crede nella squadra, perché gli piace il “viola” e perché di sicuro si impegnerà a fondo il prossimo anno; chi vuole andarsene se ne vada subito.
    Non c’è bisogno di spendere per comprare dei punti interrogativi; risparmiamo e innestiamo tra i nostri giocatori attuali i giovani promettenti della primavera. Valorizziamo le nuove leve “viola” tenendo in piedi la rosa attuale della prima squadra.
    Con un pizzico di fortuna in più, quest’anno possiamo fare molto di più!

Inserisci un commento