Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Genoa 3-3: le pagelle. L’arbitro decide la partita

Fiorentina-Genoa 3-3: le pagelle. L’arbitro decide la partita

Aquilani

Alberto Aquilani

Le tante assenze pesanti (Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Tomovic, Mario Gomez e Giuseppe Rossi) giocando ogni 3 giorni si sentono e la Fiorentina paga la freschezza atltetica del Genoa e la sua organizzazione tattica. Peccato perchè anche l’arbitraggio ci ha messo del suo falsando la partita (il secondo goal del Genoa è in fuorigioco, ai viola viene annullato un goal regolarissimo nella ripresa che avrebbe probabilmente chiuso la partita a nostro favore dallo stesso guardalinee), e l’impressione è che come l’anno scorso fecero di tutto per mandare in Champions League il Milan, quest’anno faranno lo stesso col Napoli, con i partenopei che però sono senz’altro più forti dei rossoneri dell’anno scorso.

Le parole di Montella rivolte alla squadra arbitrale al termine della gara sono eloquenti in proposito: “E’ un film già visto, ci dobbiamo rassegnare!”.

Fiorentina 3-3 Genoa 27′ Gilardino (rig.), 33′ Aquilani (rig.), 34′ Antonini, 42′ e 57′ Aquilani, 77′ De Maio

Pagelle

NETO 5: torna poco sicuro. Regala un rigore in maniera stupida e sul terzo goal abbozza l’uscita, salvo poi ripensarci.

RONCAGLIA 6: alcune cose belle ed altre meno.

SAVIC 5: sbaglia praticamente tutto quello che c’è da sbagliare.

COMPPER 6-: male da centrale in una difesa a 3, meglio nel centro-sinistra in una difesa a 4.

PASQUAL 6-: macina tantissimi chilometri, ma con meno lucidità del solito.

AQUILANI 8: una tripletta più un altro goal regolarissimo annullato. La sua serata.

PIZARRO 6: fa il suo.

AMBROSINI 6+: all’inizio non sembra proprio la sua partita, ma combatte l’approccio negativo alla gara con l’esperienza, procurandosi il rigore del primo goal e difendendo la palla della seconda rete viola. In crescita nella ripresa prima di esser sostituito.

CUADRADO 6=: tanto fumo e poco arrosto.

MATRI 5,5: ha le caratteristiche giuste per il gioco di Montella, ma oggi non ripete la prestazione di una settimana fa.

JOAQUIN 5,5: offre ad Aquilani la palla del terzo goal, ma nella ripresa appare stanchissimo e si estranea per lunghi tratti.

MATIAS FERNANDEZ 6: approccio molto positivo alla partita, conferma di essere in ottima forma, era però lui in marcatura su De Maio sul corner che vale il 3-3 finale per il Genoa (disattenzione grave).

ANDERSON n.g.

MATOS n.g.

MONTELLA 5+: sbaglia a schierare all’inizio una difesa a 3, con Compper quasi da libero (invertendo la sua posizione naturale con quella di Savic). Bene la scelta di Aquilani, mattatore della serata, che alcuni pronosticavano in panchina alla vigilia, ma perchè toglierlo così in palla per regalare un esordio ad un giocatore che conosce poco la squadra nel corso di una partita così tirata? Bene la scelta di inserire Mati Fernandez, ma perchè tenere Joaquin 90 minuti in campo quando anche un cieco si era accorto che nel finale non ce la faceva più?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento