Non una conferenza stampa stile Mihajlovic, fatta di annunci roboanti o previsioni ultra-positive. Delio Rossi è apparso concentrato, ma anche preoccupato, vista l’assenza di Jovetic, che non ha superato il provino stamattina e non sarà della partita contro il Milan (queste Nazionali!!).
Il neo allenatore dice di conoscere ancora troppo poco i giocatori, e quasi per nulla quelli che sono partiti con le Nazionali. Per tal motivo Vargas non è tra i convocati e Montolivo si giocherà il posto con Kharja (tornato qualche giorno prima rispetto all’italiano). Non ci saranno molti stravolgimenti, perchè Delio Rossi sceglierà il modulo definitivo, una volta potute apprezzare le caratteristiche dei giocatori in rosa, e nel frattempo andrà avanti con qualche modifica rispetto al modulo di Mihajlovic. Resteranno 4 difensori e 3 centrocampisti, mentre in avanti le tre punte saranno disposte con un trequartista (favorito Lazzari), una seconda punta di movimento (Cerci) e Gilardino.
L’assenza di Jovetic non ci voleva proprio, sarà invece della partita Behrami, che ha recuperato. In difesa resta il dubbio tra De Silvestri (arruolato ma acciaccato) e Romulo, e quello tra Camporese e Natasic. Restano esclusi dai convocati, nonostante le assenze, Felipe e Marchionni, tornano invece i giovani Babacar, Salifu e Camporese appunto. Lo stesso Romizi, andrà domani per la prima volta in panchina.
Delio Rossi ha poi ringraziato i tifosi per l’accoglienza ultra-affettuosa, ed ha detto di aspettarsi per domani giocatori con voglia di lottare e di sacrificarsi.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!