Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: le bugie del sindaco di Firenze e la rinuncia alla Cittadella dei Della Valle

Fiorentina: le bugie del sindaco di Firenze e la rinuncia alla Cittadella dei Della Valle

Stamattina il patron della Fiorentina Andrea Della Valle è stato chiaro ed ha mostrato a tutti come le parole del governatore della Regione Toscana Enrico Rossi fossero realistiche, al contrario di quelle del sindaco Matteo Renzi, che aveva promesso anche in campagna elettorale di condere lo spazio per la costruzione della Cittadella Viola.

Ma dopo due anni è ancora tutto fermo e stamane appunto, Andrea ha così annunciato al sito FirenzeViola.it: “Il capitolo Cittadella per la famiglia Della Valle è chiuso. Siamo molto amareggiati, perché c’è qualcuno che, come la chiamo io, la cricca, si diverte a destabilizzare. Inutile parlare e cercare il potere politico-economico, perché tanto per ora non ci interessa più la Cittadella. Siamo stanchi di queste strumentalizzazioni, basta. Politici di qua, politici di là. Il Presidente dice che non c’è posto , quell’altro ‘ci lavorerò’, è tutto un annacquarsi, e Della Valle non investe perché non c’è. E poi bisogna parlare con i politici e bisogna parlare con il potere economico come se io fossi qui a passeggiare… Allora ve lo dico io come stanno le cose: per la famiglia Della Valle, ad oggi, la Cittadella Viola è un discorso definitivamente chiuso. Io e mio fratello ci siamo davvero stancati di essere strumentalizzati con questo tipo di discorso della cittadella. Da questo momento ve lo dichiaro ufficialmente la Cittadella, per quel che riguarda la mia famiglia, è chiusa, definitivamente chiusa”.

Parole utilizzate per stimolare Renzi ed effettuare un ultimo tentativo con l’amministrazione comunale, o che testimoniano la rinuncia definitiva al progetto, per colpa delle istituzioni fiorentine? Nei prossimi giorni ne sapremo di più…

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

2 commenti

  1. Buongiorno a tutti, non cè da meravigliarsi per queste situazioni, oggi le amministrazioni guardano solo il giornaliero hanno paura ad investire e rischiare tanto per chi? Lo sport è molto lontano da questi che non hanno capito come sarà il futuro attraverso lo sport. Non mangiatevi il fegato coi politici! Saluti Franco

  2. Franco, hai proprio ragione!!
    Comunque benevenuto nel sito e mi auguro che tu possa continuare a seguirci ed a interloquire nel blog.
    Buona Domenica 🙂

Inserisci un commento