10 giorni con le nazionali davvero tormentati per i giocatori viola, che per un motivo od un altro, hanno dovuto quasi tutti rinunciare a giocare con le loro rispettive selezioni.
Ma andiamo con ordine: Montolivo non viene convocato da Prandelli, per i fastidi alla caviglia; in nazionale va invece Gilardino, che però è costretto immediatamente a tornare a Firenze, nel corso del primo giorno di ritiro, per problemi muscolari.
Intanto Vargas ha raggiunto il Perù, dove nonostante le dichiarazioni ottimistiche dell’allenatore della selezione peruviana, non può giocare nessuna delle due partite previste, ed a breve farà ritorno in Italia.
De Silvestri gioca l’andata dei playoff con l’Under 21, grazie ad un recupero lampo dal suo infortunio, ma un’ammonizione rimediata nel corso della gara, non gli permetterà domani di giocare la partita di ritorno.
Finita qui? Ma neanche per idea. Si ferma anche Bolatti, impegnato con la nazionale argentina, a causa di una lesione di primo grado al muscolo adduttore breve.
Resta il solo Kroldrup, che domani dovrebbe giocare ancora titolare (dopo la gara negativa di venerdì), con la nazionale danese.
Bè forse alla fine dei conti ha anche i suoi vantaggi questa situazione, perchè i nostri giocatori hanno potuto riposare? Purtroppo però non è valido neanche questo ragionamento, perchè a parte Gila e De Silvestri, tutti gli altri saranno indisponibili anche per la gara di domenica prossima contro la Sampdoria.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!