Ecco le dichiarazioni di Montolivo all’Ansa, che ufficializzano la fine del rapporto tra il giocatore e la Fiorentina:
“Ho deciso di non prolungare il mio rapporto con la Fiorentina: mi metto a completa disposizione della Società per decidere insieme la strada più giusta. Voglio però precisare di non avere preso impegni con nessuna altra Società. Per me la Fiorentina è sempre stata la priorità, amo questa maglia ma i dubbi che mi avevano portato a prendermi una pausa di riflessione non se ne sono andati: non è una questione di soldi o di progetto, solo che rispetto a qualche anno fa qualcosa è cambiato: il clima, l’ambiente, i Della Valle, che anche per i tanti impegni di lavoro, si sono pian piano allontanati. Comunque, se la Società vorrà tenermi qui fino a giugno 2012, fino alla scadenza del mio contratto non ci saranno problemi, lo farei con gioia, non sarebbe un castigo”.
Con queste parole Montolivo conferma, che oltre a non avere 1/10 della classe di Giancarlo Antognoni, non possiede dell’unico vero capitano, neanche lo stile e l’amore per maglia.
E voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!
Noi pensiamo che la Fiorentina debba riconfermare tutti i giocatori che vogliono rimanere a Firenze, che quindi sono “attaccati” alla maglia viola.
Montolivo ha preferito andarsene, pazienza è andato via un ottimo giocatore che però non è insostituibile a patto che non si svenda l’attuale centrocampo.
Poi è meglio essere un re in viola che uno qualunque in maglia a strisce verticali.
Santana è un lottatore che non si doveva vendere e che voleva rimanere in viola .Peccato!
Ora però non diamo al Manchester City Vargas , un gladiatore dal tiro micidiale, per prendere un terzino come Kolarov.; è assurdo uno scambio del genere; difensori ottimi li abbiamo anche noi.
Non diamo via Gilardino, un campione che non deve dimostrare nulla e che oltre a giocare sempre per la squadra (anche in difesa), segna goal, è sempre pronto, vuole rimanere a Firenze.
Non si può cedere un giocatore come Gila per qualcuno che ancora deve dimostrare chi è?
Anzi , ora che Montolivo non c’è più, proprio a Gilardino dovrebbe andare la fascia di capitano!
Insomma chi vuole rimanere lo fa perché crede nella squadra, perché gli piace il “viola” e perché di sicuro si impegnerà a fondo il prossimo anno; chi vuole andarsene se ne vada subito.
Non c’è bisogno di spendere per comprare dei punti interrogativi; risparmiamo e innestiamo tra i nostri giocatori attuali i giovani promettenti della primavera. Valorizziamo le nuove leve “viola” tenendo in piedi la rosa attuale della prima squadra.
Con un pizzico di fortuna in più, quest’anno possiamo fare molto di più!
Grazie amici per il vostro interessante commento. Credo che Gila abbia poco mercato oggi, ma che la società voglia venderlo.
Vargas, come avrete letto anche nei miei editoriali, deve assolutamente essere dichiarato incedibile, perchè potenzialmente è senza dubbio l’esterno sinistro più forte al Mondo!!