La Fiorentina vince agevolmente come da previsioni la prima gara della fase a gironi di Europa League contro i portoghesi del Pacos Ferreira, arrivati alla settima sconfitta in 7 gare ufficiali di questa stagione.
La Fiorentina invece per la prima volta in gare ufficiali non subisce goal e dimostra che in partite così alla portata potrà sopperire bene alle assenze di Mario Gomez e Cuadrado. In Campionato temo però che sarà un’altra cosa, anche se lì a disposizione avremo anche Rebic, Vargas e prima possibile anche Ilicic.
Molte prove positive, ma una nota di merito particolare la vogliamo dare ad un giocatore per reparto: Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Giuseppe Rossi.
Fiorentina 3-0 Pacos Ferreira 30′ Gonzalo Rodriguez, 67′ Matos, 76′ Giuseppe Rossi
Pagelle
NETO 6+: impegnato solo una volta in tutta la gara su un bel tiro ma scoccato da molto lontano rispetto alla sua porta.
TOMOVIC 6+: ordinato e propositivo.
GONZALO RODRIGUEZ 7+: maestoso in quest’inizio di stagione, condito oggi anche da un suo piatto forte, il goal. Piedi da centrocampista. Lanci millimetrici alla Pizarro.
COMPPER 6=: l’unico un pochino in affanno contro gli evanescenti attaccanti portoghesi.
ALONSO 6++: esordio dal primo minuto positivo per lo spagnolo, specie in fase di spinta.
PIZARRO 6,5: piedi e tecnica sopraffina come sempre.
AMBROSINI 6,5: solita gara positiva.
MATIAS FERNANDEZ 6++: trottolino, più concreto però rispetto allo scorso anno.
BORJA VALERO 7: tornato ai livelli maestosi dello scorso anno. Suo l’assist per il secondo goal viola ed il tocco geniale che da il via all’azione della terza rete.
JOAQUIN 6: qualche chilo in meno rispetto a 15 giorni fa lo si può ammirare anche ad occhio nudo, ma è ancora lontano dalla condizione migliore.
GIUSEPPE ROSSI 7-: si batte come un leone per fare reparto da solo e recupera anche in fase difensiva. Il goal splendido è la ciliegina di una gara bella ma anche ricca di sacrificio.
AQUILANI 6,5: il suo ingresso dona vivacità al centrocampo.
MATOS 6,5: esordio in maglia viola, esordio in Europa League, entra e dopo un minuto fa goal. Cosa poteva chiedere di più?
BAKIC n.g.
MONTELLA 7: partita sotto controllo dall’inizio alla fine, sotto ritmo nel primo tempo e più veloce nella ripresa. Azzecca i cambi.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!