Ve lo avevo scritto qualche articolo fa che la Fiorentina prima di scegliere un comprimario come vice Vlahovic avrebbe provato a sondare qualche nome più altisonante.
Certo, mi potete rispondere che Piatek viene da due anni di buio, ma è pur vero che in un anno e mezzo in Italia (per la precisione un anno ottimo ed i successivi sei mesi così e così), con le maglie di Genoa e Milan, si era guadagnato l’appellativo di uno dei migliori attaccanti d’Europa.
A dimostrazione di ciò che vi ho appena enunciato, i quasi 30 milioni spesi dall’Herta Berlino per acquistare dal Milan il centravanti polacco (che qualche mese prima era arrivato a sfiorare una quotazione addirittura di 40 milioni). La Fiorentina se lo porta a casa in prestito con un diritto di riscatto fissato a poco più di 15 milioni di euro, cioè appena più della metà di quanto valesse due anni fa.
Dopo Ikoné (arrivato per 14 milioni di euro più 1 di bonus, più il 15% sulla futura rivendita), dunque, ecco l’ex pistolero del Genoa. Vi avevo scritto però che non ci saremmo fermati a questi due colpi e così dovrebbe effettivamente essere. E non perché lo continuo a scrivere io che non sono nessuno, ma perché lo dice su Facebook, ad esempio, la nota giornalista sportiva di TGR Rai Toscana Sara Meini:
“
Ecco a voi, il vice di Vlahovic.
Il pistolero (vero).
#Piatek
La Fiorentina non smette di sorprendere.
Attesa per il “colpo grosso”, un altro giocatore che i viola starebbero trattando da mesi in gran segreto! Un top player.
#calciomercato
#kissihompralive
“
In che reparto arriverà il pezzo da 90? Difficile dirlo. I più pessimisti parlano di un altro attaccante perché la Viola starebbe provando a cedere subito Vlahovic, per monetizzare il più possibile.
Ma le possibili soluzioni sono in ogni dove. Vi ricordo infatti che per esempio Dragowski e Pulgar sono in scadenza anch’essi (come Dusan) nel 2023, che Odriozola è in prestito secco e che a centrocampo dovrebbero uscire un paio di pedine, anche se con Italiano nessuno vuole veramente andarsene.
Beh, effettivamente mi piace vincere facile con un’enunciazione che apre ad ogni possibilità. Per fortuna la Fiorentina, infatti, è tornata a sorprendere tutti anche in ambito di calciomercato, con una chiara indicazione però: c’è la pandemia, non gira un euro, mentre la Viola di Commisso non si tira indietro di fronte alla possibilità di investire nell’acquisto di nuovi calciatori.
Sarà l’inizio di una nuova stagione di successi per i sostenitori gigliati? Speriamo proprio di sì!
Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:
Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinamioamore
Gruppo Ufficiale: https://www.facebook.com/groups/122427041092062
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!