Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Roma: la partita della vita

Fiorentina-Roma: la partita della vita

Il big match della 14′ giornata del Campionato di calcio di Serie A è Fiorentina-Roma. Due squadre con grandi problemi, ma proprio per questo con un solo risultato a disposizione: la vittoria.

I giallorossi devono ancora trovare la loro identità, sia in fatto di formazione base (fino ad oggi sempre diversa), che di rendimento, ancora discontinuo, seppur il gioco cominci a farsi vedere. I viola non sono stati aiutati dal calendario subito dopo l’arrivo di Delio Rossi, che si è trovato a dover gestire anche tanta indisciplina nello spogliatoio (uscite notturne in primis di alcuni suoi atleti).

Le due compagini dovranno fronteggiare poi le tante assenze: Cassani, Natali, Cerci e Kharja da una parte, Burdisso, Kjaer, Borini, Osvaldo, Pizarro  e forse Borriello dall’altra. Tornano invece Jovetic e Totti, i giocatori più rappresentativi di entrambe le squadre.

Se la Roma perdesse, la panchina di Luis Enrique comincerebbe a ballare sul serio, mentre a Delio Rossi si chiede comunque una vittoria importante, perchè il tempo degli alibi potrebbe essere terminato. Se a questi temi aggiungiamo la feroce rivalità esistente tra le due tifoserie, si può presto intuire che sarà sicuramente una bella partita, con la Roma ed il suo possesso palla a sfidare i viola che presumibilmente aspetteranno un pochino, per poi colpire con ripartenze veloci.

La classifica è molto corta, le due squadre possono ancora in base al proprio rendimento passare dalle zone europee a quelle dell’anonimato più completo: ancora 24 ore per scoprire i tifosi di quale delle due squadre domani potranno sorridere!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento