Come da previsioni, la Corte di Giustizia Federale si è dichiarata estranea alla materia del ricorso della Roma, sulla sede del quarto di finale di Coppa Italia in programma tra Fiorentina e Roma. L’unico organo atto ad interpretare il regolamento è infatti la Lega Calcio, che aveva già disposto che la gara si giocasse a Firenze.
Al di là un regolamento opinabile (la Roma non può giocare in casa, perchè nello stesso turno eliminatorio una squadra della stessa città, la Lazio, gioca già tra le mura amiche, seppur in data diversa), ma chiaro, che non lasciava spazio a interpretazioni diverse rispetto a quella della Lega Calcio, ci permettiamo di restare delusi del comportamento della Roma, che, a prescindere dal ricorso, ha per bocca di Baldini e di altri suoi tesserati, rilasciato dichiarazioni aggressive e fuori luogo che non fanno onore ad una società calcistica che rappresenta una città capitale, e che tradiscono un sentimento di timore verso gli avversari (la Fiorentina appunto), che una compagine costruita per vincere non può permettersi di avere!
Appuntamento quindi all’Artemio di Franchi di Firenze, mercoledì prossimo alle ore 20,45, per Fiorentina-Roma di Coppa Italia.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!