Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina, Sarri o non Sarri: facciamo chiarezza

Fiorentina, Sarri o non Sarri: facciamo chiarezza

Fiorentina-Sarri

Maurizio Sarri

Nelle ultime 24-48 ore si è scritto tutto ed il contrario di tutto sul futuro di Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus. Scriviamo questo articolo allora proprio per fare un pò di chiarezza sull’argomento.

Dunque per prima cosa confermiamo che la Fiorentina contattò Sarri (che proprio per tale situazione stava trattando la rescissione con la Juventus) per sostituire Iachini, ma non si trovò l’accordo tra le parti ed allora la Viola puntò su un traghettatore come Prandelli.

Ovvio che Sarri continui a piacere, ma ad oggi non esiste alcuna trattativa tra le parti. Il tecnico tifoso viola è seguito in Premier League, oltre che da Napoli e Roma (dove però in caso di mancata qualificazione alla Champions, sarebbe Allegri il favorito per il dopo Fonseca). E’ naturale che il desiderio di allenare la sua squadra del cuore esista, ma a condizioni ben precise: un piano triennale tanto da poter tornare in Europa subito fin dal primo anno (quindi con l’obiettivo di potersi piazzare tra le prime 6-7 del Campionato) ed entro il terzo di arrivare tra le prime 4, per giocare la Champions League.

Insomma dipende tutto da Commisso, che secondo i dati Forbes è il presidente più ricco di tutta la Serie A. Vorrà ancora pensare soprattutto allo stadio (ed avrebbe anche ragione, per carità, di fronte all’atteggiamento quantomeno opinabile di politica e burocrazia italiane), o punterà ad una Fiorentina da vertici a prescindere. Il fair play finanziario potrebbe essere un ostacolo, ma con dei buoni dirigenti e delle idee chiare si può fare di tutto (e Sarri parteciperebbe attivamente a tutte le scelte in materia di calciomercato).

Insomma Sarri piace, ma non sappiamo ancora se la Fiorentina potrà permetterselo oppure no (specie se l’obiettivo rimane “semplicemente” quello di arrivare nella parte sinistra della classifica), e quindi notizie di accordi vicini o, addirittura, già raggiunti non esistono. La Fiorentina deve prima pensare a salvarsi e poi scegliere, appunto tramite Commisso, cosa voglia fare da grande.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento