Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Sassuolo 0-0: commento e pagelle

Fiorentina-Sassuolo 0-0: commento e pagelle

Montella Fiorentina

Montella

Fiorentina: ok tanta sfortuna (2 pali, uno di Cuadrado e l’altro di Borja Valero), Sassuolo catenacciaro, arbitraggio che ha permesso troppe perdite di tempo ed interruzioni di gioco, ma ci vuole davvero un’intelligenza particolare per non inserire Pasqual (non abbiamo fatto un cross decente in tutta la partita!) e/o Pizarro, di fronte ad una squadra così chiusa. E’ ufficiale: Montella è in grossa difficoltà!

La Fiorentina domina le partite (73% di possesso palla), con gli avversari che quasi non superano la metà campo (Floro Flores costretto a fare il terzino destro), neanche la Juventus non concede un tiro in porta agli avversari, però è dal 6 aprile che non vinciamo una partita in casa ed abbiamo segnato 1 gol in 4 partite di Campionato. Serve un esame di coscienza: se non è crisi questa, poco ci manca!

Fiorentina 0-0 Sassuolo

Pagelle

NETO n.g.: mai impegnato, neanche su un cross. Partita da autentico spettatore non pagante.

TOMOVIC 6: partita offensiva per tutta la squadra, compresi i difensori, e lui non è un terzino di spinta ma un centrale adattato. Corre molto e recupera anche due palloni preziosi su dei, soltanto potenziali, contropiedi pericolosi degli emiliani.

GONZALO RODRIGUEZ 6,5: gioca altissimo. Non sbaglia un intervento.

SAVIC 6: mai turnover per lui, ma ieri serata di assoluto relax.

ALONSO 5,5: in una serata priva di spazi, servivano dei bei cross dal fondo, ma non ha il piede di Pasqual, nonostante fisico e corsa.

KURTIC 5,5: inizia con entusiasmo, poi si affloscia.

AQUILANI 6,5: in un ruolo non suo, è comunque ancora una volta tra i migliori della Viola di quest’inizio di stagione. Probabilmente se fosse stato schierato da interno, con Pizarro regista, poteva anche far male negli inserimenti.

BORJA VALERO 6+: non è ancora lui, ma appare in crescita senza dubbio. Un palo clamoroso gli nega la gioia del goal.

CUADRADO 5,5: mai turnover per lui a causa delle pesanti assenze in attacco. E’ ancora lontano parente del fuoriclasse ammirato nelle scorse due stagioni.

BABACAR 6: meglio di Gomez. Giusto iniziare la pagella così di una gara in cui lotta, corre, sgomita, ci prova, non è incisivo al massimo ma è male assistito.

JOAQUIN 6: qualche bello spunto.

BERNARDESCHI 5: entra ma non incide sulla partita. Perde diversi palloni e si fa trovare spesso in fuorigioco. Però è giusto ricordare che ha 20 anni ed è alla prima stagione in Serie A.

ILICIC n.g.

MATIAS FERNANDEZ n.g.

MONTELLA 5+: la squadra domina ma è lenta e sembra non avere alternative al tanto possesso palla. I cambi non convincono, considerando che contro una squadra avversaria tutta chiusa in area di rigore non inserire un regista abile a verticalizzare come Pizarro e l’unico crossatore della squadra (Pasqual) sembra inspiegabile.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento