Ultime notizie
Home » News » Fiorentina sfortunatissima anche in Europa League: da testa di serie pesca il Tottenham

Fiorentina sfortunatissima anche in Europa League: da testa di serie pesca il Tottenham

Fiorentina Calcio

Fiorentina

Quando vedi delle squadre italiane non teste di serie che beccano avversarie molto più abbordabili di noi, hai l’ennesima riprova che la Fiorentina (invece testa di serie nel sorteggio!) ha la sfiga che la perseguita.

Nei sedicesimi di Europa League la Fiorentina pesca una delle candidate addirittura alla vittoria finale della competizione: il Tottenham di Harry Redknapp, attualmente solo settimo nel campionato inglese (24 punti in 16 gare, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte), ma con un parco giocatori sicuramente più forte della sua classifica. In Europa League è passata come seconda nel girone C dietro al Besiktas, con 11 punti conquistati in 6 gare, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.

L’anno scorso è arrivato sesto davanti al Manchester United, collezionando 69 punti in 38 gare di Premier League, frutto di 21 vittorie, 6 pareggi ed 11 sconfitte.

Nella formazione degli inglesi che vi lasciamo qui sotto spicca il centrocampista Eriksen, talento danese cristallino ex Ajax, molto pericoloso sui calci piazzati, senza dimenticare il forte portiere francese LLoris, l’ex giallorosso Erik Lamela e tanti altri elementi molto buoni che fanno del Tottenham una grande squadra.

Lloris, Walker, Fazio, Vertonghen, Rose; Dembele, Mason; Eriksen, Kane, Lamela; Soldado.

Una Fiorentina senza infortuni a parte Rossi, può comunque giocarsela alla pari con gli inglesi, conservando il 50% di possibilità di passare il turno.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento