Ultime notizie
Home » Editoriali » Iachini: tante prove di modulo, ma si ripartirà dal 3/5/2. Ecco come si giocherà la conferma

Iachini: tante prove di modulo, ma si ripartirà dal 3/5/2. Ecco come si giocherà la conferma

Fiorentina-Iachini

Iachini

La Fiorentina negli ultimi giorni aveva provato vari moduli tattici in allenamento: 4/3/1/2, 4/4/2, 3/4/1/2, 4/3/3 ma alla fine, almeno nelle prime gare, si dovrebbe ripartire dal consueto 3/5/2.

Ribery non viene considerato ancora pronto per un impiego dall’inizio e partirà dalla panchina, quindi Iachini si affiderà appunto al modulo che la squadra conosce meglio, sapendo benissimo però che nelle prossime partite, a parte la trasferta contro la Lazio, i viola dovranno affrontare tutte squadre in lotta per la salvezza o che viaggiano nella parte destra della classifica. L’occasione per il tecnico marchigiano di meritarsi una riconferma per la prossima stagione, ad oggi molto incerta.

L’ex giocatore della Fiorentina infatti ha dimostrato che con il suo sistema di gioco fatto di tanta corsa, di aggressività, di una squadra che aspetta per poi ripartire e far male negli spazi può regalare grandi prestazioni contro team forti. Per fare qualche esempio il San Paolo di Napoli espugnato con il risultato di 2-0 o l’ingiusta eliminazione in gara secca contro l’Inter a Milano nei quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver battuto in 10 l’Atalanta nel turno precedente.

In altre situazioni invece la Fiorentina ha palesato tante difficoltà e poche idee quando doveva invece essere proprio essa stessa ad imporre il suo gioco.

Nelle prossime settimane quindi capiremo (dall’atteggiamento più offensivo o meno della compagine gigliata, dalla gestione del turnover e dei cambi ) se Iachini è un tecnico esclusivamente da squadre che lottano per la salvezza (o per la promozione da serie inferiori come recita il suo attuale curriculum, anche se c’è da dire a sua difesa che prima della Fiorentina non gli è mai stata concessa una grande occasione, ovvero è stato chiamato in corsa ad allenare squadre “non sue”), oppure se può pensare in grande come il suo Presidente Rocco Commisso.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento