
Bernardeschi
Goleada viola che umilia l’Empoli nel derby
Vince la Fiorentina ad Empoli, davanti a quasi 3000 tifosi viola accorsi in massa nella vicina città toscana, anche per lo sconto sui biglietti (10 euro li pagava la Società viola).
Primo tempo tra alti e bassi, ma chiuso meritatamente in vantaggio di misura, ripresa in discesissima subito con il rigore netto trasformato da Ilicic, e da allora non c’è stata più partita. L’Empoli ha giocato solo un tempo, ma se dietro continuano ad andare così piano, può comunque salvarsi senza grossi problemi.
Chiosa sulla moviola: le proteste dell’Empoli per la mancata espulsione di Tomovic nel finale vengono subito annullate dal fatto che nell’occasione Maccarone stoppa la palla con il braccio. Ad esser precisi quindi, la punizione era da dare prima alla Fiorentina.
Pagelle
Tatarusanu 7-: viene chiamato in causa una volta per tempo e risponde alla grande.
Tomovic 5,5: in difficoltà a tratti. Molto falloso, rischia il rosso alla fine del primo tempo, ma l’azione era viziata da un fallo di mano di Maccarone.
Gonzalo Rodriguez 6+: autoritario.
Astori 7=: sradica la palla su una ripartenza dell’Empoli ed in quella “contro-ripartenza” la Viola sblocca il risultato.
Milic 6+: è vero che fa spesso il passaggino indietro o in orizzontale, ma non butta quasi mai via il pallone e dietro è ordinato e sempre attento.
Badelj 6++: diversi palloni recuperati ed il rigore procurato.
Borja Valero 6,5: in grossa crescita a livello atletico. Sempre nel vivo del gioco viola.
Tello 7=: quando è in giornata ed ha spazio, in velocità diventa devastante.
Ilicic 6,5: forse il meno in palla dei 4 davanti, nella ripresa è comunque decisivo con 2 reti, il rigore ed il tiro deviato dello 0-4.
Bernardeschi 7++: altri 2 goal ed altra partita da campione come quella di Cagliari.
Kalinic 6-: appare un pochino sottotono, forse per il guaio muscolare delle ultime 2 settimane, lavora comunque tanto per la squadra e procura il primo goal viola. Sbaglia però 2 reti piuttosto facili, una per tempo.
Salcedo 6=: subentra a Tomovic a rischio secondo giallo, sarà per il risultato quasi acquisito, ma non appare concentratissimo, seppur mostri la consueta grinta.
Vecino 6++: dopo i voli transoceanici giustamente parte dalla panchina, ma nello spezzone di gara che Sousa gli concede dimostra di essere in crescita.
Cristoforo n.g. subentra a partita ampiamente chiusa.
Paulo Sousa 7: tatticamente non sbaglia quasi nulla, lo stesso nelle sostituzioni, anche se è agevolato dal risultato.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!