Ultime notizie
Home » Editoriali » Il pagellone sulla Fiorentina. Parte 3: i Centrocampisti

Il pagellone sulla Fiorentina. Parte 3: i Centrocampisti

Borja Valero

Borja Valero

Centrocampisti

Cuadrado 8=: stagione fantastica. Funanbolo imprendibile, fra ammonizioni ed espulsioni provocate abbiamo perso il conto, ed il tutto condito anche da 5 reti…..se perderà un pizzico di egoismo, diventerà uno dei top 5 giocatori del nostro Campionato.

Romulo 6: due goal, di cui anche uno decisivo (nel pirotecnico 4-3 contro il Torino), in un Campionato da comprimario, nel quale cerca di dare il massimo quando viene saltuariamente chiamato in causa. Certo non è Maradona.

Migliaccio 5,5: impiegato quasi in ogni partita, ma nel 90% dei casi soltanto negli ultimi minuti di ogni gara per far legna. Non si tira mai indietro, dimostrando grande professionalità ed agonismo, anche se le lacune tecniche ci sono.

Aquilani 7-: sette goal per uno che non fa nè la punta nè il trequartista già dicono tanto del Principino. E poi, sorpresa positiva, pochi problemi fisici.

Pizarro 8=: gigantesco, dimostra almeno 10 anni di meno rispetto alla sua carta d’identità. Resta da capire cosa gli giri per la testa da dopo la fine dell’ultima gara di Campionato.

Borja Valero 8+: forse leggermente meno bello di Pizarro, ma di una continuità impressionante per tutto l’arco della stagione. Salta una sola gara in tutto l’anno e ne sbaglia forse 2. Per il resto gioca sempre al di sopra della media.

Llama n.g. pochissimo utilizzato e praticamente mai nella seconda parte di stagione. Non si fa notare nelle rarissime chances ricevute.

Matias Fernandez 6=: spesso bello a vedersi, ma mai pratico. Entra spesso a gara iniziata, ma incide poco, soprattutto sotto porta, tanto che segna il primo ed unico goal in maglia viola nell’ultima gara della stagione. Peccato, perchè il talento ci sarebbe eccome, ma anche la fragilità fisica non lo aiuta.

Sissoko 6=: arriva a metà Marzo e c’è davvero poco spazio per lui.

Wolski n.g.: esordisce in Campionato nel secondo tempo dell’ultima gara, quella di Pescara.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento