Ultime notizie
Home » Editoriali » Il pagellone sulla Fiorentina. Parte 4: gli Attaccanti

Il pagellone sulla Fiorentina. Parte 4: gli Attaccanti

Luca Toni

Luca Toni

Attaccanti

Toni 6++: è la sorpresa della prima parte di stagione. Girone di ritorno invece in cui tornano a farsi sentire i suoi anni, e si guadagna via via sempre meno spazio….ma gli 8 goal finali in Campionato sono un bottino sul quale in pochi avrebbero scommesso appena arrivato a Firenze.

El Hamdaoui 6=: avrebbe meritato più spazio, non fosse altro che per le prestazioni ed i 3 goal messi a segno nelle prime partite. Ma pare che si sia integrato pochissimo nello spogliatoio ed in allenamento non si impegni a fondo. I continui problemi fisici poi non l’hanno di certo agevolato.

Jovetic 6: capocannoniere della squadra con 13 reti, ma dopo le prime 10 gare sembra giocare con la testa altrove. Siamo sicuri che avrebbe potuto fare molto meglio.

Ljajic 7=: ultimo quarto di stagione da fuoriclasse autentico. Fosse finalmente sbocciato? Comunque probabilmente lascerà la Fiorentina.

Larrondo 6=: 2 goal importanti, ma poco spazio in un reparto senza un grande centravanti, ma con tante mezze punte fortissime.

Giuseppe Rossi n.g.: l’apparizione nell’ultima di Campionato col Pescara avviene solo per fargli riassaporare a livello psicologico il ritmo gara, dopo oltre 1 anno e mezzo di stop a causa di 2 infortuni gravissimi. Rappresenterà il primo grande acquisto della prossima stagione.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento