Nonostante la mancanza di obiettivi, la Viola resiste in casa dell’Inter. I nerazzurri ci hanno schiacciati (2 pali colpiti, però anche diverse occasioni create in conseguenza di falli e situazioni di fuorigioco non fischiate) ma nell’ultimo quarto di gara, se fossimo stati più precisi, nei vari contropiedi avremmo addirittura potuto vincerla.
Terracciano monumentale e bene i 3 centrali di difesa (se l’idea è quella di cederne 2 dei 3 va rivisto assolutamente questo pensiero).
Chiosa sull’arbitraggio di Giacomelli: a senso unico, direi disgustoso, seppur per fortuna non decisivo!
Le pagelle di Inter-Fiorentina
Terracciano 7,5: prestazione straordinaria, para anche i tentativi di autogoal involontari. Salvato dai 2 legni colpiti dall’Inter, ma sul secondo è ancora decisivo con una deviazione. Super-Garanzia.
Milenkovic 6,5: ripete la buona prestazione offerta contro il Torino. Futuro.
Pezzella 6,5: sbaglia una sola volta, poi fa di tutto per fronteggiare la forza degli attaccanti nerazzurri. Combattente.
Caceres 6++: dopo prestazioni così e così, vive una serata come quelle di inizio stagione. In crescita.
Venuti 5,5: rischia l’autogoal in avvio. Gioca in maniera diligente ma Young, pur non giocando una grande partita, arriva sempre al cross sulla sua fascia. Si può fare di più.
Duncan 6: qualche errore, ma anche tanta potenza fisica. Sufficiente.
Badelj 5+: ha già la testa altrove e fisicamente sembra a pezzi. Spaesato.
Castrovilli 6: non il Castro di inizio stagione, ma è concreto e bada al sodo. Squalificato per la Roma.
Dalbert 5++: Candreva fa quello che vuole sulla sua fascia. In difficoltà.
Ribery 6+: la prima nel post Covid da giocatore normale, ma sempre utile. Umano.
Cutrone 6=: purtroppo la squadra, finché resta lui in campo, non riparte quasi mai e non gli arrivano palloni giocabili. Solitario.
Lirola 5,5: sbaglia un match ball offertogli da Chiesa e sulla fascia non sua stavolta, da subentrato, soffre le avanzate nerazzurre. Lieve insufficienza.
Kouame 5,5: entra subito in partita da protagonista, ma pecca per eccesso di altruismo su 2 contropiedi della Fiorentina potenzialmente letali. Ingenuo.
Ghezzal 6: su un contropiede di Chiesa è solo e potrebbe dare i 3 punti alla Fiorentina, ma non viene servito. Incompreso.
Chiesa n.g. buon impatto sulla partita, ma troppi pochi i minuti a disposizione per poterlo giudicare.
Pulgar n.g. stessa cosa che è stata scritta per Chiesa.
Iachini 6: la fortuna sembra aver girato. Dai pali colpiti dalla sua squadra, infatti, si sta passando, da 2 gare consecutive, a quelli colpiti dagli avversari. Contro una squadra nettamente più forte coglie quindi un bel punticino.
Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:
Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinacalcio/
Gruppo Ufficiale: https://www.facebook.com/groups/1224270410920628/