Quarta sconfitta consecutiva in Campionato per la Fiorentina, non succedeva da davvero tanti anni, ma stasera spero vi renderete conto della mia onestà intellettuale nei confronti di Montella, che spesso critico. Oggi non ha alcuna colpa, ma solo meriti, perchè la Viola ha schiacciato la Juve nella sua metà campo per 90 minuti, ma se:
1) l’arbitro regala il primo goal ai bianconeri
2) sbagliamo il 5′ rigore su 6 della stagione
3) in difesa ci comportiamo come dei bambini delle elementari
il nostro tecnico non ci può fare davvero niente!
Certo vedere Savic che gioca la 3 ‘ partita di fila gravemente insufficiente e Mario Gomez che si conferma uno degli acquisti peggio riusciti nella storia della Fiorentina, nel rapporto qualità / prezzo, fa male. Il migliore dei viola è stato senza dubbio Joaquin, non soltanto per i 2 rigori procurati.
Adesso anche il Genoa ci ha superato (ad oggi saremo fuori dall’Europa League), Inter e Torino sono ad un solo punto da noi, ma il calendario ora è dalla nostra parte, e se giocheranno sempre i migliori e con la voglia di stasera, ce la possiamo ancora fare a qualificarci per la prossima Europa League.
Prendere 2 rigori a favore in casa della Juventus forse è una cosa che ti capita una volta sola nella vita, ed uscire comunque sconfitti mi rende davvero molto triste!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!