Ultime notizie
Home » In primo piano » La classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali alla fine del girone d’andata

La classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali alla fine del girone d’andata

errori arbitrali

errori arbitrali

Col Var le cose sono cambiate, il 70% circa degli errori arbitrali decisivo è stato eliminato, e quindi la nostra rubrica sulla classifica della Fiorentina senza errori arbitrali non va più in onda settimanalmente, ma soltanto ogni tot tempo. Oggi ad esempio, terminato il girone d’andata di Serie A, vi proponiamo la nostra seconda puntata stagionale.

Non vi parleremo di tutti gli errori arbitrali, ma solo di quelli potenzialmente decisivi per falsare una partita.

Si comincia da Fiorentina-Atalanta, dove l’accoppiata Pairetto sul campo e Manganiello al Var ha negato 2 rigori evidenti alla Fiorentina, prima del pari bergamasco al 94′ di Freuler.

E un credito importante possiamo vantarlo anche nell’ultima gara disputata, dove il Milan, fortunato (e noi polli!), ha sofferto in 11 contro 11, quindi ancora di più se fosse rimasto in 10 nel primo tempo per l’espulsione solare di Romagnoli (male Banti sul campo e Valeri al Var), difficilmente avrebbe portato a casa la pelle.

Sugli eventuali errori arbitrali a favore invece, bocciamo la tesi della Lazio, i cui piagnistei ancora continuano, perchè il rigore nel finale trasformato da Babacar c’era eccome, ed il possibile rigore nel primo tempo per la Lazio per intervento di Veretout su Parolo fa il paio con il potenziale fallo da penalty, avvenuto poco dopo, sul Cholito Simeone.

A Cagliari invece nella partita dominata ma vinta solo alla fine dalla Fiorentina, ad inizio ripresa c’è un abbraccio di Astori su Pavoletti, che inizia fuori ma si concretizza all’interno dell’area gigliata. Sugli sviluppi di calci d’angolo interventi del genere avvengono tutte le domeniche e vengono fischiati raramente, ma a termini di regolamento si deve ammettere che il rigore ci poteva stare eccome.

Oggi avremmo quindi dovuto avere 29 punti (ce ne mancano 4, ma 2 potenziali ci sono stati donati), invece di 27. 

Se volete seguire giorno per giorno tutte le notizie ed i commenti sulla Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento