Proviamo ad immaginare come sarà la Fiorentina col rientro di Mario Gomez dall’infortunio a Novembre ed il recupero completo di Vargas che, come sempre detto, a livello di potenzialità se tenesse la testa a posto, non è affatto inferiore a Cuadrado: meno veloce ma più potente, il colombiano ed il peruviano insieme, al 100% della condizione, sarebbero senza ombra di dubbio gli esterni più forti della Serie A e per limitarne i compiti difensivi, ecco il 4/2/3/1 che potrebbe disegnare Montella per una Fiorentina seconda solo alla Juventus.
Mario Gomez unica punta, con un terzetto alle spalle: Cuadrado a destra, Giuseppe Rossi (nella posizione che preferisce) al centro e Juan Manuel Vargas a sinistra. Due centrocampisti centrali come Pizarro e Borja Valero, così che l’eventuale assenza del cileno non sarebbe più vissuta dai viola come un dramma, considerando i 4 là davanti ed alternative come Aquilani (che potrebbe comunque fare anche il titolare) ed Ambrosini. In difesa i soliti Gonzalo Rodriguez e Pasqual fissi, con i ballottaggi Tomovic/Roncaglia e Savic/Compper per gli altri 2 posti.
Una squadra offensiva (ma Cuadrado e Vargas possono dare comunque anche un contributo alla fase difensiva), un pochino sbilanciata ma sulla carta davvero fortissima!
L’unico problema? Ovviamente Neto. Il gioco spettacolare davanti potrebbe esser vanificato da una difesa non solidissima e soprattutto da un portiere famoso finora principalmente per le papere colossali che l’hanno visto spesso protagonista.
Forza Viola ora e sempre!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!