Ultime notizie
Home » Editoriali » La Fiorentina non si discute, si ama

La Fiorentina non si discute, si ama

Fiorentina

tifosi della Fiorentina

La Pasquetta si sta per concludere e con essa anche questi pochi giorni di festa per Pasqua, ed allora partendo dal messaggio fondamentale di amore che questa Festa (la più importante di tutti per qualsiasi cristiano) ci comunica per trasformare le nostre vite, cerchiamo di tradurlo anche nel calcio, che rappresenta comunque qualcosa di molto poco importante di fronte a quello che davvero conta nella vita.

E’ ora di dire basta una volta e per sempre a tutti i gufi, a tutte le cornacchie che girano intorno al Mondo Fiorentina, a chi ci lavora, a chi la tifa e la sostiene con onestà ed impegno, facendo ovviamente i propri sbagli. E’ ora di tornare uniti e di vincere le divisioni che da sempre hanno creato problemi e tanta infelicità a Firenze ed alla sua gente. Basta fraintendere tutto solo per mettere zizzania e dimostrare di avere ragione, cerchiamo di tornare a sostenere la nostra Fiorentina e tutte le varie componenti che fanno sì che essa ci faccia sognare ancora.

Non voglio credere assolutamente che ci siano secondi fini o motivazioni personali e professionali (chi critica sempre e comunque ha per forza di cose più click, seguito e seguaci di chi parla con sobrietà, perchè l’essere umano è fatto così purtroppo) dietro alle tante persone, addetti ai lavori e non, che influenzano le idee di molti tifosi, portandoli verso la critica sempre e comunque: secondo queste persone, ad esempio, ad inizio anno dovevamo lottare per non retrocedere per colpa del mercato, quando eravamo primi era solo per fortuna, e sembra che siano pù contenti (ovvio che non è così perchè sono tifosi come noi, ma a volte il loro odio li manda in confusione) quando la Fiorentina perde terreno, perchè così possono tornare a parlare male dei loro obiettivi preferiti: i Della Valle. Se comprano, sbagliano, se non comprano sono braccini, se sbagliano (perchè Società e dirigenti della Fiorentina sbagliano eccome, come tutti gli esseri umani su questa Terra) lo fanno apposta perchè ci vogliono male (ma poi le ultime trattative condotte malissimo davvero qualcuno crede che le abbiano portate avanti i Della Valle e non le persone da loro riccamente stipendiate?), se l’allenatore, che comunque viene da una stagione straordinaria, sbaglia completamente la formazione, tenendo fuori tutti i più forti (la partita contro il Verona), è colpa dei Della Valle, e pare che anche le piogge che hanno rovinato parzialmente questa Pasquetta agli italiani siano colpa dei Della Valle. A voi dico: pensate di star facendo del bene alla Viola o fornendo un servizio obiettivo e che migliori il Mondo Fiorentina comportandovi così?

Allo stesso modo è giusto ricordare ai difensori più ciechi ed accaniti che i Della Valle non sono Dio, e sbagliano anche loro.

Prendiamo questa Pasqua per cambiare le nostre vite ed anche il nostro modo di vivere il calcio (trasformiamo l’odio in amore), un semplice gioco che deve incarnare i valori più belli dello sport ed unire e mai dividere tutti i tifosi, ancora di più quelli che sostengono la stessa squadra, perchè la Forentina, come scritto nel titolo, non si discute ma si ama!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento