Ultime notizie
Home » Editoriali » La Fiorentina perde anche con l’Udinese ed ora per la finale di Coppa Italia si fa dura

La Fiorentina perde anche con l’Udinese ed ora per la finale di Coppa Italia si fa dura

Vargas Fiorentina

Juan Manuel Vargas

Vince l’Udinese 2-1 e, lo diciamo subito, è un risultato parecchio scomodo per i viola, perchè nonostante la rosa della Fiorentina si mantenga anche con le assenze sulla carta superiore a quella friulana, al gioco della squadra di Guidolin che va pazzo per le ripartenze basterà fare 1 goal a Firenze, per costringere la Fiorentina a vincere con 2 goal di scarto al ritorno per centrare la finale di Coppa Italia.

Fiorentina senz’altro migliore di quella di 3 giorni fa a Cagliari, ma ancora lontana dall’esprimere quel gioco veloce e spettacolare in attacco che conosciamo (e l’assenza di Cuadrado, entrato oggi nel finale, pesa eccome), mentre in difesa è apparsa ordinata nel complesso, ma colpevole e disattenta in entrambe le reti subite.

Gara nel complesso equilibrata, con i friulani più bravi a sfruttare le occasioni (minori come numero sicuramente di quelle crete dai gigliati).

Chiosa sull’arbitraggio: due errori gravi dell’arbitro Russo di Nola, ma che si compensano. Nel primo tempo sull’1-0 per l’Udinese manca un rigore alla Fiorentina per tocco di gomito di Domizzi su girata di Matri e, subito dopo, lo splendido pareggio di Vargas con bordata sotto la traversa è macchiato sul ribaltamento dell’azione da un fallo di Gonzalo Rodriguez su Di Natale che, inferocito ed ammonito, sarà poi sostituito da Guidolin negli spogliatoi.

Per quanto riguarda i singoli, bene Matri, spesso costretto a far reparto da solo e non a segno solo grazie ad una parata coraggiosa quanto fortunata di Scuffet (17 anni) nel primo tempo.

Ricapitolando

Udinese 2-1 Fiorentina 36′ Di Natale, 44′ Vargas, 82′ Muriel

Tra una settimana esatta la gara di ritorno.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento