Ultime notizie
Home » Editoriali » Lazio-Fiorentina 0-0: commento e pagelle

Lazio-Fiorentina 0-0: commento e pagelle

Lazio_Fiorentina

La peggior Fiorentina da quando c’è Montella sulla panchina. Difficile fare le pagelle stasera, in una gara brutta (con ben 8 ammoniti, 4 per parte), perchè la stanchezza degli impegni ravvicinati e le assenze hanno reso mediocri entrambe le squadre.

Lo 0-0 è l’obiettivo massimo al quale poteva ambire la Fiorentina stasera, anche se alla fine è un risultato perfino abbastanza giusto, perchè la Lazio almeno crea qualcosa, e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla, ma anch’essa sembra una squadra tutto meno che in salute.

Fiorentina con centrocampo affaticato e senza idee ed inesistente in attacco, con addirittura Borja Valero che per uno spezzone di gara va a fare il centravanti, segno che oltre alla scelta del portiere, Pradè e Macia hanno compiuto anche altri errori quest’anno nella predisposizione della rosa. E nel finale, con tutte e due le squadre stanche, la Lazio sembra averne di più dei viola, nonostante la squadra gigliata avesse fatto molto turnover rispetto a tre giorni fa, mentre i biancocelesti avevano confermato in blocco la squadra vista giovedì sera in Turchia.

Strana anche la scelta di Montella nella ripresa di non inserire Joaquin e/o Mati Fernandez, per cercare di donare un pò di vivacità alla squadra.

Lazio 0-0 Fiorentina

Pagelle

NETO 6+: sbaglia all’inizio in maniera evidente tutti i rinvii, ma tra i pali si comporta bene.

TOMOVIC 6: innervosito da Hernanes nel primo tempo, fa comunque il suo.

GONZALO RODRIGUEZ 6+: nel finale, lui che non ha saltato un solo minuto da inizio stagione, anche lui appare stanco. E’ comunque decisivo un paio di volte in difesa.

SAVIC 5,5: qualche errore in disimpegno.

PASQUAL 5,5: uno dei tanti viola in campo in precarie condizione fisiche.

CUADRADO 5: lontano parente del giocatore che conosciamo.

AMBROSINI 6: esperienza, intelligenza e non dimostrare la sua età per un tempo. Poi piano piano cala e negli ultimi 20 minuti fa fatica anche a camminare. Ha comunque 36 anni.

PIZARRO 5: irriconoscibile.

AQUILANI 5+: primo tempo così e così e poi tanta stanchezza (ma lui giovedì aveva riposato!).

BORJA VALERO 6: il migliore del centrocampo viola, prova ad inventare qualcosa senza riuscirci.

GIUSEPPE ROSSI 5=: è isolatissimo in attacco, l’arbitraggio di Orsato all’inglese non l’aiuta così piccoletto in mezzo a quei colossi, ma lui è inesistente. Sembra aver paura anche ad andare in contrasto.

VARGAS 5,5: non ha l’impatto alla gara di lunedì scorso. Ma era difficile ripetersi in mezzo al deserto viola.

MATOS 5,5: non scordiamocelo, ma anche lui è un esterno di ruolo, non un centravanti.

IAKOVENKO n.g.

MONTELLA 5= : è la prima volta che do un voto del genere a Montella in oltre 1 anno. Ma la squadra è svogliata, stanca (nonostante i cambi) ed anche le sostituzioni sono forse tardive e non tutte azzeccate.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento