Ultime notizie
Home » Editoriali » Pagelle e commento di Benevento-Fiorentina 0-3

Pagelle e commento di Benevento-Fiorentina 0-3

Babacar-Fiorentina

Babacar

3-0 secco e seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina, che porta a casa 3 punti senza neanche stancarsi (fatti riposare nella ripresa anche Chiesa e Veretout, con esordio per Lo Faso e minuti per il pochissimo utilizzato Cristoforo). Ottima notizia, visto che ci aspetta un turno infrasettimanale.

Pezzella ancora gigantesco, molto bene anche AstoriBenassi nel suo ruolo si conferma un altro giocatore, Babacar in un quarto d’ora ha chiuso la partita (goal e rigore procurato). Nessuna bocciatura per Simeone (che non ha affatto sfigurato oggi), ci mancherebbe, ma contro squadre deboli e chiuse serve più cattiveria e qualche chilo e centimetro in più davanti. Quindi proviamo ogni tanto a mettere Baba ed il Cholito insieme…..

Parte sinistra della classifica agganciata e con quei 2 punti che ci hanno scippato Pairetto e Var contro l’Atalanta, oggi saremmo già in una posizione consona.

Il Benevento, che oggi ha smesso di giocare già ad inizio ripresa (dopo il goal di Babacar è diventata una partita a rallentatore), stabilisce un nuovo record per la Serie A: 0 punti nelle prime 9 gare di Campionato.

Le pagelle

Sportiello n.g.: Cataldi prende un palo, per il resto nessun intervento particolare. Pomeriggio di riposo.

Laurini 6: fa il suo. Gara sufficiente.

Pezzella 7+: gigantesco, vince tutti i duelli, a voler trovare il pelo nell’uovo oggi sbaglia la misura in qualche rilancio. Un muro in difesa.

Astori 7-: oggi quasi al livello del suo compagno di reparto. Non si passa.

Biraghi 6: pagella identica a quella di Laurini (con in più un palo colto su tiro-cross su calcio di punizione). Sufficiente.

Benassi 7=: nel suo ruolo gioca in maniera disinvolta, con gamba ed i soliti grandi inserimenti, tra cui quello del goal che sblocca la gara. Anche oggi assist intelligenti. Prezioso.

Badelj 6=: dispiace dare un voto del genere dopo una vittoria per 3-0 ma, specie nel primo tempo, un giocatore della sua esperienza deve dimostrare maggiore personalità. Si fa dare troppo poco il pallone e, quando accade, è un pò leggerino.

Veretout 6,5: consueta gara intelligente condita dall’assist per il goal di Babacar che chiude la partita. Buon giocatore.

Chiesa 6-: che ti succede Fede? Troppi pensieri? Distratto.

Simeone 6: grandissimo lavoro per l’assist del goal che sblocca la gara. Tanta corsa, gara assolutamente sufficiente, ma gli manca quel pizzico di cattiveria che un centravanti deve avere. Utile, crescerà.

Thereau 6+: minimo sforzo per un’altra partita utile per la squadra. Trasforma il rigore e nel finale fallisce il 4-0 facile facile. Esperienza al servizio della squadra.

Babacar 7=: goal e rigore procurato. Chiude in pochi minuti, da subentrato, la partita con estrema facilità. Cecchino.

Lo Faso 6+: giustamente Pioli gli concede oggi l’esordio in maglia viola e lui lo ripaga con una prestazione discreta, condita da un’azione personale fantastica.

Cristoforo n.g. pochissimi minuti per poterlo giudicare, ma un grande assist che Thereau fallisce.

Pioli 7-: fa benissimo a confermare il 4/3/3, ed azzecca tutti i cambi, anche quelli per far riposare i giocatori giusti. Saggio.

Articolo che ho scritto per la testata giornalistica internazionale Blasting News

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento