Ultime notizie
Home » Editoriali » Sassuolo-Fiorentina 1-2: le pagelle al pepe ed un brevissimo commento

Sassuolo-Fiorentina 1-2: le pagelle al pepe ed un brevissimo commento

Castrovilli

Castrovilli

Prima vittoria della Fiorentina con Commisso sugli spalti, che se la meritava! Decisivo è stato il passaggio dal 3/5/2 al 4/3/3 che ha cambiato la partita. Con quelle assenze e certi sostituti in campo per caratteristiche, secondo me, si doveva partire dall’inizio con il 4/3/3. Comunque molto bene così: 3 punti d’oro, perchè col Parma ci mancherà anche Pezzella, che sarà squalificato.

Dragowski 6: incolpevole sul goal subito, attento per il resto della partita, senza che venga mai veramente impegnato. Sufficiente.

Milenkovic 6,5: si fa saltare sul goal di Boga, si rifà con gli interessi segnando il goal vittoria di piede, dopo averlo sfiorato di testa. Match winner.

Pezzella 6: anche lui non impeccabile sul goal subito, per il resto ordinaria amministrazione. Sarà squalificato.

Venuti 6: prende subito un’ammonizione su Berardi che lo fa soffrire. Riportato nel suo ruolo di terzino destro regala l’assist vincente per il goal di Castrovilli. Concentrato.

Sottil 5: Boga gli fa vedere i sorci verdi in fase difensiva in un ruolo che non è a lui congeniale, ma ci mette comunque del suo in fase offensiva sbagliando praticamente quasi tutti i cross. Giornataccia.

Benassi 6+: torna titolare e non sfigura, anzi segnerebbe anche un bel goal annullato per un fuorigioco di Pulgar. Redivivo.

Pulgar 6: riportato nel suo ruolo vero di regista arretrato gioca la sua gara, ma forse ci si aspettava qualcosa in più. Fa il suo.

Castrovilli 7,5: il migliore in campo non solo perché è decisivo in entrambe le reti con un goal ed un assist. Dribbla e comanda il gioca. Che giocatore!

Dabert 6,5: partita senz’altro buona, da uno dei suoi cross Boateng prende il palo. Corre molto. Positivo.

Chiesa 6: la giocata a nascondere il pallone ai difensori del Sassuolo nell’azione del goal vittoria salva la sua prestazione. Spuntato.

Boateng 6: non è un centravanti vero, ma un palo e diversi movimenti ed aperture per i compagni consacrano la sua prestazione in sufficiente. Non è un ex giocatore.

Ghezzal 6: non si vede moltissimo, ma ha il merito involontario di far passare la Viola al 4/3/3, cambiamento che ribalta la gara. Portafortuna.

Vlahovic 6,5: si vede che rispetto a Boateng ha i movimenti da centravanti puro. Impatto positivo sulla gara.

Badelj n.g.

Montella 6: le caratteristiche dei sostituti degli assenti richiedevano un 4/3/3, lui se ne accorge dopo 1ora, ma per fortuna gli ultimi 30 minuti sono sufficienti per ribaltare la gara. Ritardatario.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento