Match fondamentale per proseguire il buon momento: la Fiorentina sarà impegnata domani alle 15.00 contro il Cagliari del duo Pulga-Lopez. Sardi che arrivano al Franchi dopo una striscia positiva che dura da quattro gare, culminata con il poker rifilato al Siena nel turno infrasettimanale. Quattordici punti conquistati dal Cagliari contro i diciotto dei viola.
Statistiche a parte, domani la Fiorentina di Montella si affida al montenegrino Jovetic, in astinenza da rete da un pò, ma insostituibile per lo stesso allenatore viola, e probabilmente anche al centrocampista ex Roma e Liverpool Alberto Aquilani, che potrebbe anche partire titolare, visto il dubbio Pizarro.
Andando con ordine, in porta si posizionerà come sempre Viviano, che in casa non subisce reti dalla prima di Campionato; davanti a lui il tridente difensivo composto sicuramente da Facundo Roncaglia e Gonzalo Rodriguez, ballottaggio fra Tomovic e l’ex City Savic, con il primo più che favorito. Sulle fasce Cassani potrebbe far rifiatare l’ottimo Cuadrado, mentre sulla sinistra anche Llama insidia Pasqual, autore del goal decisivo di Genova (deciderà Montella solo all’ultimo). Centralmente potrebbe essere arrivato il momento per Aquilani, con Pizarro che oggi non si è allenato con il resto del gruppo, e quindi è a rischio. Davanti accanto a Jo-Jo, il solito dubbio: Luca Toni oppure Adem Ljajic. Il primo leggermente favorito sul serbo, che ha giocato bene da titolare le ultime due gare.
Il Cagliari (senza gli squalificati Conti e Nainggolan) fra i pali presenterà Agazzi, difesa a quattro composta a destra da Pisano e a sinistra da Avelar, centralmente spazio a Rossettini ed Astori. A centrocampo tridente centrale con Ekdal (più basso rispetto al solito), in ombra nelle ultime apparizioni, affiancato da Dessena e da uno fra Casarini e Eriksson. Dietro le punte ballottaggio fra Cossu e Thiago Ribeiro. In attacco Nenè e Sau cercheranno di dar fastidio a Viviano & Company.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!