Ultime notizie
Home » Rubriche » Serie A: la classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali

Serie A: la classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali

arbitri italiani
arbitri italiani

1′ giornata: Fiorentina-Udinese (ci sarebbero due rigorini per l’Udinese, uno per la Fiorentina e Borja Valero viene fermato lanciato a rete per fuorigioco inesistente, quindi alla fine le situazioni si equivalgono).

2′ giornata: Napoli-Fiorentina (positivo l’arbitraggio di Damato: non si verificano errori decisivi per il risultato).

3′ giornata: Fiorentina-Catania (resta qualche perplessità sul primo goal viola che nasce da un intervento dubbio di Migliaccio che ruba palla a centrocampo e lancia la ripartenza viola, da cui nasce la rete che sblocca il risultato. Tutto ok per il resto della partita per la terna arbitrale, giusto annullare i goal di Bergessio e Roncaglia, con la vittoria della Fiorentina che resta totalmente meritata!).

4′ giornata: Parma-Fiorentina (giusti i tre rigori della partita, il Parma ne reclama altri due ma per contatti veniali. In teoria andrebbe ripetuto il rigore sbagliato da Jovetic, perchè Mirante si muove 2 ore prima, ma non succede mai che si faccia ribattere un rigore con una motivazione del genere. Alla fine quindi l’arbitraggio non sembra influenzare il risultato, seppur di decisioni a metà campo Valeri ne sbagli parecchie!).

5′ giornata: Fiorentina-Juventus (-2, restano tantissimi dubbi sul contatto tra Pasqual e Vidal in area bianconera nel primo tempo. Il tocco dello juventino sul pallone non è chiarissimo, nel dubbio vogliamo dare ragione all’arbitro, in una partita che i viola avrebbero comunque meritato di vincere. Nella gestione generale della partita, strano ma vero, perchè Tagliavento è uno dei pochi arbitri che in carriera non ha mai sofferto di sudditanza psicologica, le decisioni arbitrali sono spesso influenzate dal “fascino” della Vecchia Signora). NB: Correzione, le immagini computerizzate fugano i dubbi delle televisioni: il contatto tra Pasqual e Vidal era da calcio di rigore.

6′ giornata: Inter-Fiorentina (-1, rigore molto dubbio quello concesso ai nerazzurri, ma anche a volerglielo passare, c’è da dire che Samuel compie 4 falli da ammonizione, che Giannoccaro sanziona in una sola occasione con il cartellino giallo, prima dell’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Giocare metà partita con un uomo in più, invece che 30 minuti con uno in meno, avrebbe permesso alla Fiorentina almeno di pareggiare).

7′ giornata: Fiorentina-Bologna (restano dubbi sul goal annullato a Toni, mentre è  di sicuro clamorosamente sbagliata la scelta di graziare Natali, già ammonito, ad inizio ripresa dopo una trattenuta vistosissima sullo stesso Toni. Per fortuna stavolta gli errori arbitrali a danno dei viola, non hanno impedito alla Fiorentina di vincere la gara).

Bilancio Totale: la Fiorentina dovrebbe oggi avere 14 punti, invece degli attuali 11.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

2 commenti

  1. Riguardate bene la partita i Napoli. I due goals si verificano sugli sviluppi di due azioni partite da corner o punizione che non c’erano!

Inserisci un commento